NEWS
Vanità Degli Dei verso la vittoria del Premio Gibilterra, alle sue spalle Vallecchia Dr va a prendersi il secondo posto (Foto De Nardin - Trenno)
Sorrento e Vanità due pedine importanti nella serata di EB
17 Luglio 2017

Prima corsa- Premio Tabor Land SM- Cat G- metri 1640

Il programma si apre con una categoria G per dieci cavalli anziani sulla breve. Oxygen Dany era molto atteso la scorsa settimana, sempre sulla pista, ed ha gettato tutto alle ortiche con un errore sul finire della prima curva, quando era già al comando. Oggi trova una concreta chance per rifarsi. Siniscola in questo contesto e con quel numero, merita credito. Rio Del Rio ed Onda Degli Ulivi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:OXYGEN DANY(6)-SINISOLA(2)-ONDA DEGLI ULIVI(8)

Seconda corsa- Premio Limatola- Condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca ai puri, in sulky a discreti soggetti di 4 anni. Unuk Bi nell’ultimo scorcio di stagione ha concretizzato in maniera evidente i progressi fatti, ed anche nell’occasione rimane il punto di riferimento di una corsa comunque aperta. Piace anche Umon Chuk SM, vincitore in bello stile un paio di settimane fa, ma oggi alle prese con la seconda fila. Per gli amanti delle trio i nomi buoni potrebbero essere quelli di Uk Arabesque ed Unica Al Mondo.

I NOSTRI FAVORITI:UNUK BI(1)-UMON CHUK SM(9)-UK ARABESQUE(8)

Terza corsa- Premio Gil Hanover- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Al via dieci puledri di 3 anni non vincitori di 4.000 euro nella loro carriera. Vargas Tav ha messo in campo un bel percorso di testa di recente sempre qui al Sesana e potrebbe tutto sommato ripetersi. Varmo Jet lo ha seguito da vicino sul traguardo e potrebbe farlo anche in questa occasione. Vanni Indal può essere o tutto o niente, meglio vederlo sgambare. Poi Vuitton Bond pericoloso se davanti sbagliassero qualcosa.

I NOSTRI FAVORITI: VARGAS TAV(3)-VARMO JET(4)-VUITTON BOND(10)

Quarta corsa- Premio Lucy Hanover- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora 3 anni al via, però questa volta si sale decisamente di livello. Vanità Degli Dei è sempre stata una cavalla molto stimata e prima dei problemi che l’hanno afflitta aveva dato saggio delle sue qualità. Il suo rientro è stato poco promettente, però oggi ha una buona occasione per riprendere la retta via. Vogue Bi è la scontata alternativa perchè è duttile e sa muovere le gambe. Terza forza Vigone Grif.

I NOSTRI FAVORITI:VANITA’ DEGLI DEI(8)-VOGUE BI(4)-VIGONE GRIF(5)

Quinta corsa-Premio Ambro Grace SM- Reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060-nastri

Bella ed incerta reclamare riservata a soggetti di 4 anni, sul doppio km con i nastri. Partiamo da Uagliò perchè se riuscisse nella possibile impresa di sfilare al comando, potrebbe diventare imprendibile per tutti. Ushuaia Bi va molto più forte di quello che dica la carta, quindi occhio. Poi nonostante la penalità, può essere un fattore Ussaro Gifont perchè è sorretto da condizione a dir poco invidiabile.

I NOSTRI FAVORITI: UAGLIO(5)-USHUAIA BI(1)-USSARO GIFONT(10)

Sesta corsa- Premio Mack Grace SM- Cat. D- metri 1640

Il centrale di questo convegno è questa accattivante prova di categoria di D sul miglio. Sorrento Luis non ha praticamente corso domenica a Modena infatti lo ritroviamo qui con discrete possibilità di giocarsi la corsa. Renoir Du Lac non è più brillante come qualche stagione, però in contesto come quello odierno non può non essere considerato. Right Leader LF e Terribile GSO provano il salto di categoria sulla scorta di una buona forma.

I NOSTRI FAVORITI:SORRENTO LUIS(8)-RENOIR DU LAC(7)-RIGHT LEADER LF(3)

Settima corsa- Premio Gerswind Hanover- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri

La serata si chiude con una reclamare decisamente affollata, per cavalli di 5 anni ed oltre, sulla media distanza ed avvio da fermo. Tatanka OP dopo alcuni tentativi in contesto proibitivi, ritrova una corsa alla sua portata e vista anche la sua posizione, pare un’idea allettante. Tigellino Luis ha fatto le buche per terra in occasione dell’ultimo successo ma oggi è a meno venti. L’altra cavalla volante è Orgogliosa OP, la quale sta vivendo una seconda giovinezza.

I NOSTRI FAVORITI: TATANKA OP(2)-TIGELLINO LUIS(14)-ORGOGLIOSA OP(13)