NEWS
L'Ippodromo SNAI San Siro, realizzato nel 1920, rappresenta una location in cui la cultura, lo sport e lo spettacolo sono a disposizione gratuita del pubblico
STAGIONE 2019, ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO SI PARTE SABATO 16 MARZO
28 Gennaio 2019

La 132^ stagione all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano si apre nel pomeriggio di Sabato 16 Marzo. Sarà una stagione ricca di corse, ma anche di eventi aperti al pubblico e per tutte le fasce d’età come delineato da Snaitech, società proprietaria dell’impianto. In più, in concomitanza con il Cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo, sarà l’attrattiva più importante ed attorno al quale ruoteranno le attività culturali e didattiche per i visitatori e le scuole. Non solo. Lo storico impianto del galoppo è pronto ad accogliere la cittadinanza con eventi artistici, musicali, ludici e sportivi di grande entità durante i convegni di corse più importanti della stagione.

Ancor prima dell’apertura ufficiale, ai primi di Marzo riaprono anche le visite del Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli”, destinati agli alunni delle classi elementari e medie inferiori della Lombardia dopo lo strepitoso successo del 2018 in cui hanno partecipato circa 1000 studenti e corpo docenti. Ma non è tutto.

Durante il periodo estivo, l’ippodromo, come sempre, è sede dei concerti musicali del Milano Summer Festival che offre un calendario di appuntamenti con le più note band internazionali. Con questa nuova stagione Snaitech ha intenzione di confermare l’Ippodromo SNAI San Siro come luogo di incontro per tutta la cittadinanza e i turisti in cui natura, storia, architettura e spettacolo sono tutt’uno con la cultura e il divertimento.