NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana Giovedì sera con sette corse molto interessanti, antipasto del weekend lungo del 12 e Ferragosto (Foto: Rosellini - Trenno)
Stasera all’Ippodromo SNAI Sesana, ecco i nostri favoriti
27 Luglio 2017

Prima corsa- premio Vertedero- categoria G- metri 1640

Si comincia alle ore 20:50 con gli anziani di categoria G sulla breve. Nando Fly IC recentemente ha raccolto meno del seminato perchè le evenienze tattiche gli hanno voltato le spalle, il cavallo però pare stia vivendo una seconda giovinezza ed al cospetto di questi avversari si gioca una concreta chance. Strillozzo Jet ha dato qualche timido segnalo di risveglio e con quel numero potrebbe provarci. Tempest Treb e Thar Kan asseconda dello svolgimento possono anche vincere.

I NOSTRI FAVORITI: NANDO FLY IC(10)-STRILLOZZO JET(3)-TEMPEST TREB(1)

Seconda corsa-premio Olympia- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Interessante ed incerta condizionata per cavalli di 4 anni sulla canonica distanza del miglio. Ubi Boko SM, corre poco, ma quando lo fa i risultati parlano chiaro, infatti ne ha già messe in fila tre ed oggi va per la quarta. Urania Vik pur rimanendo una cavalla discontinua nel rendimento è sempre da tenere in considerazione, visto i mezzi che possiede. Utilla Bye Bye ed Ultimatum Indal sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: UBI BOKO SM(4)-URANIA VIK(1)-UTILLA BYE BYE(6)

Terza corsa-premio Elvezia- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Dieci soggetti di 4 anni al via sul doppio giro di pista. Ugo Dei Ronchi la scorsa settimana ha deluso le aspettative di tutti, sbagliando nelle prime fasi di gara da netto favorito. Gli avversari di oggi sono chiaramente alla sua portata, deve fare solo percorso. Umana Petral in quell’occasione si è tolta la qualifica di maiden e giustamente oggi sulle ali di una buona forma ci riprova. Unica Key va parecchio forte, ma il numero la penalizza.

I NOSTRI FAVORITI:UGO DEI RONCHI(8)-UMANA PETRAL(7)-UNICA KEY(10)

Quarta corsa-premio Consiglio Regionale Della Toscana- Invito per cavalli di 4 anni ed oltre- metri 1640

Ed eccoci arrivati a quello che è il big event della serata, il Premio Consiglio Regionale Della Toscana che da la wild card al vincitore, per il G.P. Città Di Montecatini. Il nostro favorito è Rue Du Bac in virtù del suo stato di forma e delle sue abituali frequentazioni, francamente di diverso lignaggio rispetto a quelle odierne. Soho Dei Greppi va come un treno e c’è curiosità di vederlo a questi livelli. Trillo Park e Tsunami Gifont completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: RUE DU BAC(8)-SOHO DEI GREPPI(5)-TRILLO PARK(7)

Quinta corsa-premio Vega LB- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Tocca ai gentleman darsi battaglia in questa condizionata per puledri di 3 anni. Partiamo da Voltaire Grif, perchè è piaciuto senza riserve in occasione del successo che ha ottenuto qui un mesetto fa e perchè la compagnia che affronta pare alla sua portata. Vasco De Gama Np sa muovere le gambe ed è un avversario molto solido, poi Vasco Rossi che ha forma e guida dalla sua, ma la sistemazione lo penalizza non poco, comunque sia, conta.

I NOSTRI FAVORITI: VOLTAIRE GRIF(5)-VASCO DE GAMA NP(2)-VASCO ROSSI(9)

Sesta corsa-premio Iadi LB- categoria E- metri 1640

Nove anziani di categoria E sulla breve. Parsifal andava più forte qualche mese fa, però oggi sfruttando la posizione di avvio potrebbe provare ad ipotecare la corsa dal punto di vista tattico sin da subito. Reims Dei Greppi è reduce da un vero e proprio numero sulla pista, la settimana scorsa e può essere una bella idea di quota. Mentre fra gli altri piacciono sia Taleggio Lung che Simply Red, in grado di interferire a patto che gli venga la corsa.

I NOSTRI FAVORITI: PARSIFAL(3)-TALEGGIO LUNG(9)-REIMS DEI GREPPI(2)

Settima corsa-premio Prussia- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude alle 23:40 con questa condizionata per ottimi tre anni sulla breve. Vicino Mec è molto stimato in scuderia e non ha corso il Vivaldo Baldi per una questione di numeri, inoltre a Milano prima di quell’impasse in retta di arrivo aveva fatto una mostruosità, insomma è un favorito plebiscitario. L’altro di Casillo, Velvet Dancer, sta correndo discretamente ed in chiave piazzamento si gioca una bella chance. Virtuale e Velletri sono un gradino sotto.

I NOSTRI FAVORITI: VICINO MEC(3)-VELVET DANCER(5)-VIRTUALE(2)