NEWS
Sempre tante iniziative e attività d'intrattenimento e di animazione nel fine settimana all'Ippodromo Snai San Siro Galoppo e Trotto. Domenica 6 ottobre la 'Ippo-Olimpiade' con tanti giochi riservati ai 'piccoli visitatori' (Foto Snaitech)
ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO CON L’IPPO-OLIMPIADE RISERVATA AI BAMBINI CON GIOCHI ED INTRATTENIMENTO. DOMENICA A PARTIRE DALLE 15 TI ASPETTIAMO CON TANTE SORPRESE
4 Ottobre 2024

All’Ippodromo Snai San Siro giornata ‘speciale’ per il pubblico, per le famiglie e per gli appassionati di galoppo. In un ottobre pieno di appuntamenti di rilievo domenica 6 i cancelli saranno aperti in piazzale dello Sport 16 dalle ore 12:30 con il ticket d’ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità l’accesso è libero. C’è anche la possibilità di acquistare, a 20 euro, il biglietto che permette di visitare l’impianto con un guida, per il tour #scoprisansiro, con accesso nelle aree interdette normalmente al pubblico, e cioè la Palazzina del Peso, il tondino, le gabbie alla partenza delle corse (con servizio navetta); e poi il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo, la GAMIGalleria Archivio Multimediale Ippodromo -, il percorso alla scoperta del Parco Botanico con 55 specie di piante ed arbusti autoctoni e provenienti da tutto il mondo, e molte altre aree da scoprire con il racconto della storia e degli aneddoti più divertenti.   

Sono tante anche le attività di intrattenimento e di animazione, rivolte in particolare ai bambini e ai genitori: dalle ore 15, sempre compreso nel costo del biglietto, parte l’Ippo-Olimpiade. Dopo Paris 2024, l’Ippodromo Snai San Siro ospita sette discipline a misura di bambini che vanno da tiro al canestro alla pallavolo, dal salto agli ostacoli al tiro del vortex, e poi tiro con l’arco, il surf e l’esibizione di football freestyle, il palleggio acrobatico con un pallone da calcio eseguito da un professionista.

Per i più grandi, invece, sottofondo musicale per l’intero pomeriggio con il Dj-set pronto a mixare le migliori hit del passato e del presente. E poi la possibilità di consumare un aperitivo, oppure una merenda, presso i punti ristoro dell’ippodromo – Bar del Turf e Chiosco del Tondino -, oltre ai ristoranti presenti e con le cucine attive dalle ore 12:30 in poi. Presenti anche le ‘stuzzicherie’ con le postazioni per gustarsi un ottimo gelato, le castagne e i panzerotti!

Con tutte queste offerte a disposizione del pubblico e a corollario del pomeriggio di galoppo, non è da meno lo spettacolo in pista per questa prima domenica di ottobre con le nuove edizioni del Premio Elena e Sergio Cumani la listed sul miglio di pista grande per le femmine di 3 anni ed oltre; e poi quella più importante del pomeriggio con il Premio Verziere che ricorda Aldo Cirla, una prova di Gruppo III riservato alle femmine di 3 anni ed oltre sul doppio chilometro di pista grande. 

In calendario di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro vede, come già accennato, l‘appuntamento di mercoledì 9 fare da antipasto al clou di domenica 13 con il Jockey Club, il Premio del Piazzale – Memorial Enrico Camici, l’Eupili, l’Omenoni e il Monterosa – Memorial John Dunlop.

***

Ippodromo Snai San Siro Galoppo Milano – Info utili

Giornata corse: domenica 6 ottobre;

ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 – Milano;

cancelli e biglietteria aperti: dalle ore 12:30;

apertura tavola calda, bar ristorazione, food-truck: dalle ore 12:30 a fine corse;

ticket acquistabile in loco: 5 euro solo per maggiorenni, gratuito per i minori e i diversamente abili certificati e con un solo accompagnatore; 20 euro solo maggiorenni per il tour #scoprisansiro attivo dalle ore 14:30 alle 17:30.

inizio riunione di corse: sei prove dalle ore 14:40 alle ore 17:50;

prossime riunioni galoppo mese di ottobre:

MERCOLEDI’ 9 – DOMENICA 13 -DOMENICA 20 – MERCOLEDI’ 23 – VENERDI’ 25 MERCOLEDI’ 30.