NEWS
Arrivo serrato nella "gentlemen" con Time Kronos che svetta tra Tuono Lunare (all'interno) e Plutone degli Dei (Foto De Nardin - Trenno)
Terzo convegno primaverile in quel del Sesana in attesa del Tuono
21 Aprile 2017

Prima corsa – Premio Leinati- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Il convegno si apre con una condizionata riservata a puledri di 3 anni non vincitori di 10.000 euro in carriera, affidati ai gentleman. Vaicolventogal può vantare riferimenti interessanti rispetto al resto della compagnia, quindi nonostante la seconda fila è la nostra prima scelta. Venus Bi ha mostrato a sprazzi di saperci fare ed è ben guidata, poi Valchiria Spin cavalla ben sistemata e dotata, ma ancora da inquadrare.

I NOSTRI FAVORITI: VAICOLVENTOGAL(7)-VENUS BI(6)-VALCHIRIA SPIN(1)

Seconda corsa- Premio Deferente- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca ai 4 anni con in pista una fila al completo. Uragano D’Ete nell’ultimo scorcio di stagione non ne ha imbroccata una, però al cospetto di questi avversari se facesse il percorso difficilmente perderebbe. Urdidera ed Ugo Risaia TRGF anche se con preventivabili schemi differenti si giocano entrambi una bella chance di fare bene, visto l’ottimo momento di forma che stanno attraversando.

I NOSTRI FAVORITI: URAGANO D’ETE(2)-UGO RISAIA TRGF(1)-URDIDERA(6)

Terza corsa- Premio Lerno Luis- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora puledri di 3 anni al via sul miglio questa volta con un filo in meno di esperienza. Very Young Lf a Firenze ha letteralmente fatto le buche per terra ed oggi trova un’occasione d’oro per bissare, probabilmente con quota parecchio risicata. Più difficile trovare opzioni alternative, comunque sia meritano considerazione Viridiana Vl fresca vincitrice sulla pista, il rientrante Vanello Jet ed infine Vulcano Tav.

I NOSTRI FAVORITI: VERY YOUNG LF(7)-VIRIDIANA VL(1)-VULCANO TAV(3)


Quarta corsa-Premio Daga- categoria F- metri 1640

Dieci anziani di categoria F sul doppio giro di pista. Symphonia MN può sfruttare la sua velocità iniziale e la posizione per provare ad ipotecare la questione dal punto di vista tattico, inoltre è piaciuta molto nella sua ultima uscita vittoriosa. Regina FKS con l’ausilio della corda pare una piazzata piuttosto attendibile. Terza scelta per l’alterno Ramirez Bond, in grado di sovvertire il pronostico se in giornata.

I NOSTRI FAVORITI: SYMPHONIA MN(5)- REGINA FKS(1)-RAMIREZ BOND(10)

Quinta corsa-Premio Oscariuve Luis- categoria F-E-D- metri 2040-2060-2080- nastri

Siamo giunti al centrale di giornata, un handicap sul doppio km con partenza tra i nastri per anziani di media categoria. Tuono Lunare deve rendere 20 metri ad un primo nastro piuttosto omogeneo, operazione che pare possibile in virtù della condizione dell’allievo di Enrico Bellei. Roger OP non è più quello che fù, ma è uno specialista dello schema quindi occhio. Pegaso D’alfa e Stellaria Jet completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: TUONO LUNARE(7)-ROGER OP(2)-PEGASO D’ALFA(3)

Sesta corsa- Premio Utello- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Al via cavalli di 5 anni ed oltre a reclamare. Tiberio Alex dopo un paio di tentativi in contesti per lui poco congeniali, trova un impegno all’apparenza abbordabile, in quanto sfruttando la sua lestezza iniziale poterebbe andare al comando e provare a chiudere la partita sin dal via, favorito. Reims Dei Greppi e Saimon Barboi stanno correndo bene ma rischiano vivamente di rimanere aria in faccia. Dietro attenzioni per Take Away.

I NOSTRI FAVORITI: TIBERIO ALEX(3)-REIMS DEI GREPPI(5)-SAIMON BARBOI(6)

Settima corsa- Premio Qurago-condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si chiude con una affollata condizionata per 15 soggetti di 4 anni sul miglio. Proviamo a partire da Union Jack perché in occasione del successo della settimana scorsa sulla pista è piaciuto senza riserve. Molte e variegate le alternative e fra queste citiamo nell’ordine la regolare Uber Alles Tor, il cresciuto e ben posizionato Union Lord ed infine attenzione ad Utopia Dei Venti da attendere in crescita rispetto al debutto.

I NOSTRI FAVORITI: UNION JACK(3)-UBER ALLES TOR(11)-ULTIMO LORD(2)