NEWS
Tomos D'Aghi fa tutto facile "Foto Rosellini-Trenno"
Tomos contro Toulouse il leitmotiv del centrale di sabato 9 luglio al Sesana
7 Luglio 2016

E’ un bel programma quello del primo convegno al sabato nel mese di luglio all’ippodromo del Sesana che prevede otto corse, molte delle quali incerte ed aperte a svariate soluzioni. Il premio Macabel è una condizionata per soggetti di quattro anni sulla media distanza ed è la prova a maggior dotazione della serata. Sulla carta sembrerebbe un match fra il potente Tomos D’Aghi, reduce però da un periodo dove il suo rendimento è stato a corrente alternata e l’allieva di Gennaro Casillo, affidata nell’occasione ad Alessandro Muretti, Toulouse OM, cavalla dotata di buon parziale, ma confinata in seconda fila, terza forza del campo Titano Degli Dei. Nel Premio Geraldy Supremo ha una buona occasione per tornare a fare il protagonista, mentre nelle altre corse piacciono: Sally Brown, Toshiba AS, Seveso, Millionare Dany, Uganeo Jet ed infine Uragano Luis.

Prima- Premio Ippelio- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si comincia con una condizionata per discreti puledri di 3 anni, con sette concorrenti al via sulla breve. Uragano Luis ha mostrato in più occasioni di essere un soggetto qualitativo e che sa fare il proprio mestiere e visto il contesto odierno lo eleggiamo favorito. Urdidera può sfruttare la sua lestezza iniziale per andare in posizione e giocarsi così una bella chance. Terzo nome quello di Uwasaby Gaps.

I NOSTRI FAVORITI: URAGANO LUIS(4)-URDIDERA(2)-UWASABY GAPS(6)

Seconda corsa- Premio Mandok- condizionata per cavalli di 5 e 6 anni-metri 1640

Dieci soggetti di 5 e 6 anni al via sul miglio. Seveso sta attraversando un momento di forma molto positivo come dimostrano le recenti performance e di conseguenza oggi merita il ruolo di cavallo da battere. L’opposizione è senza dubbio agguerrita, a partire da Refosco Lag, letteralmente volante nel periodo per proseguire con Sb Horse, che dal canto può vantare una posizione più vantaggiosa rispetto ai diretti avversari.

I NOSTRI FAVORITI: SEVESO(5)-REFOSCO LAG(4)-SB HORSE(2)

Terza- Premio Geraldy- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 2040 nastri

Condizionata per cavalli anziani sul doppio km ed avvio con i nastri. Supremo è reduce da una prestazione tutto sommato positiva ed oggi trova una favorevole occasione per tornare a fare il protagonista, ovvio dire che molto dipenderà dalla giravolta. Luster Sf ne ha corse mille come questa e nella compagnia merita sempre debita considerazione. Spirit Roby e Rudedu completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:SUPREMO(5)-LUSTER SF(3)-SPIRIT ROBY(1)

Quarta- Premio Lambrakis- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

In pista undici soggetti di tre anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Uganeo Jet non è affatto dispiaciuto nella sua ultima apparizione torinese e nonostante sia alle prese con la pista piccola per la prima volta, piace. Une Veritè Bi ha fatto un’ottima qualifica, il numero non è il massimo, però potrebbe anche essere di “altra levatura” rispetto a quelli che affronta oggi. Unito Tony vista la posizione, può piazzarsi.

I NOSTRI FAVORITI:UGANEO JET(5)-UNE VERITE’ BI(7)-UNICO TONY(1)

Quinta- Premio Epenbryn- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

Sono dieci i quattro anni al via a giocarsi questa reclamare sulla canonica distanza del miglio. Toshiba AS è una cavalla molto generosa e velocissima in partenza e nel caso, ipotizzabile tra l’altro, potesse sfilare al comando diventerebbe osso duro per tutti. Torres Dei Greppi è l’avversario dichiarato però è alla prese con una scomoda seconda fila. Tiger Grad è in crescita, quindi occhio.

I NOSTRI FAVORITI: TOSHIBA AS(5)-TORRES DEI GREPPI(8)-TIGER GRAD(1)

Sesta- Premio Macabel- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040

Ed eccoci giunti al centrale di giornata, dove a giocarsela ci sono sette buoni quattro anni, sulla media distanza. Nonostante non sia un mostro di regolarità il nostro favorito è Tomos D’Aghi perchè nel contesto può far valere un pizzico di qualità in più. L’avversaria dichiarata è Tolouse Om piaciuta senza riserve in occasione della vittoria milanese di fine giugno. Fra gli altri attenzioni per Titano Degli Dei.

I NOSTRI FAVORITI: TOMOS D’AGHI(6)-TOULOUSE OM(7)-TITANO DEGLI DEI(3)

Settima- Premio Fiocco Gis- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Al via 5 anni ed oltre sul doppio giro di pista. Il nostro favorito è Millionare Dany, perchè è reduce da una prova tanto bella quanto sfortunata in quel di Follonica, dove è stato squalificato dopo aver tagliato per primo il traguardo per una rottura in retta di arrivo. Molte e variegate le possibile alternative, noi citiamo rigorosamente nell’ordine Roi De Couer, Mister Mark e Rey Tav.

I NOSTRI FAVORITI:MILLIONARE DANY(5)-ROI DE COEUR(4)-MISTER MARK(10)

Ottava- Premio Gonzales Om- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040

Reclamare per anziani sul doppio km. Sally Brown dopo la prova di rientro ha corso in netto progresso alla successiva uscita ed oggi potrebbe centrare il bottino pieno che le manca da pezzo. Oilcan va forte ed è dotato di parziale ficcante che se messo in campo al momento giusto può fare la differenza. Robedamaschi Mark è alla prima con il nuovo training e la nuova proprietà, quindi occhio. Per un piazzamento conta anche Saimon Barboi.

I NOSTRI FAVORITI:SALLY BROWN(2)-OILCAN(5)-ROBEDAMASCHI MARK(7)