NEWS
Torna il montato giovedì 21 al Sesana in una prova bella ed aperta a svariate soluzioni
19 Luglio 2016
Sono sette le corse in programma in quello che è il ventiduesimo convegno della stagione del  centenario all'ippodromo del Sesana,con inizio fissato per le ore 21.05. Torna la disciplina del trotto montato nel premio Autocarrozzeria La Borra che tra l'altro è anche la prova a maggior dotazione della serata. Saranno otto a scendere in pista in una corsa che appare comunque bella, incerta ed aperta a svariate soluzioni. Passando ad una eventuale disamina, davanti piacciono i ben posizionati  Navacoss e Right Leader Lf, mentre nonostante i 20 metri di penalità ha una bella chance da giocarsi Rainbow AS, reduce da alcune prove che lo segnalano al top della forma. Altre possibili idee per quando concerne la serata sono quelle di: Tatita Lans in apertura, poi Star Above OP, Torres Dei Greppi, Uragano Op, Unbelievable AS, ed infine Roby nella prova di chiusura. 

Prima- Premio Sicheo- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si comincia con una prova riservata a soggetti di 4 anni che non abbiano vinto 10.000 euro in carriera. Tarita Lans dopo il rientro è attesa in progresso e vista anche la posizione dietro il mezzo meccanico proviamo ad eleggerla favorita. Tylor Grad andava forte qualche mese fa poi ha avuto un po’ di vicissitudini che ne hanno condizionato il rendimento, comunque sia conta. Poi Tempest Treb e Tiffany Grad.

I NOSTRI FAVORITI:TARITA LANS(4)-TYLOR GRAD(3)-TEMPEST TREB(8)

Seconda- Premio Roky Caf- condizionata per cavalli di 5 e 6 anni- metri 1640- gentleman

Tocca ai gentleman scendere in pista con cavalli di 5 e 6 anni sulla breve. Star Above Op per caratteristiche è più soggetto da prima fila ed adatto alla pista grande, ma in un contento come quello odierno merita fiducia. Sb Horse sta andando forte e se rimanesse nelle prime posizioni potrebbe essere un bel veleno. Le compagne di allevamento Sama Jet e Stellaria Jet completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:STAR ABOVE OP(8)- SB HORSE(2)- SAMA JET(7)

Terza- Premio Trouman Ferm- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060-nastri

Ancora quattro anni in pista questa volta a reclamare sul doppio km con partenza da fermo. L’ultima prova sulla pista di Torres Dei Greppi è di quelle che rimangono impresse, conseguentemente nonostante i 20 metri di penalità piace ancora. Davanti sono in diversi ad avere chance e fra questi citiamo rigorosamente nell’ordine, Tahie Tadd, Tango Roc ed infine la dotata ma alterna Tessy Dl.

I NOSTRI FAVORITI: TORRES DEI GREPPI(9)- TAHIR TADD(3)-TANGO ROC(1)

Quarta- Premio Rivale Ob- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Miglio per tre anni non vincitori di due primi premi in carriera. Uragano Op è reduce da una prova tanto bella quanto sfortunata, inoltre nella sua pur breve carriera si è cimentato in contesti decisamente più qualitativi di questo, favorito. Uebi Lans è una cavalla positiva e merita credito nonostante la posizione. Fra gli altri occhio all’enigmatica Ullalà Font alla seconda uscita “versione” Casillo.

I NOSTRI FAVORITI: URAGANO OP(7)-UEBI LANS(9)-ULLALA’FONT(8)

Quinta- Premio Tespi Lb- condizionata per femmine di 3 anni- metri 1640

In pista otto femmine di 3 anni sul doppio giro di pista, non vincitrici di 10.000 euro in carriera. Unbelievable AS è una favorita nettissima perchè anche se ha corso poco ha un curriculum invidiabile, inoltre è reduce da una prova bolognese dove è piaciuta senza riserve. Urdidera con l’ausilio della corda pare una piazzata molto attendibile, mentre Un De Mai Dei Rum ed Ustinov Dei Mille i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: UNBELIEVABLE AS(2)-URDIDERA(1)-USTINOV DEI MILLE(6)

Sesta- Premio Autocarrozzeria la Borra Massa e Cozzile- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri – trotto montato

Torna la disciplina del montato qui al Sesana, in un invito che ha raccolto otto adesioni. Navacoss è un cavallo che sa leggere e scrivere, ed ha mostrato in più occasioni di trovarsi a meraviglia in questo genere di corse, inoltre ha anche un numero che potrebbe consentirgli di sfilare al comando, piace. Rainbow As va come un treno e si gioca una chance corposa. Terzo nome quello di Right Leader LF.

I NOSTRI FAVORITI: NAVACOSS(7)-RAINBOW AS(8)-RIGHT LEADER LF(4)

Settima- Premio Usebio Gius- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040(allievi)-metri 2060(professionisti)- nastri

Il programma si chiude con una mista allievi-professionisti riservata a cavalli anziani sulla media distanza ed avvio con i nastri. Roby è reduce da una prova sfortunata dove viene distanziato dal primo posto per un danneggiamento sulla prima curva, oggi ha una bella occasione per provare a rifarsi. Sally Brown è in condizione strepitosa ed è più che un’alternativa. Miracle Bieffe completa la terna.

I NOSTRI FAVORITI: ROBY(2)-SALLY BROWN(7)-MIRACLE BIEFFE(1)