NEWS
L'Ippodromo SNAI Sesana con l'ultimo convegno del mese di settembre in programma sabato 30. (Foto Rosellini - Trenno)
Tornano le corse del sabato pomeriggio all’Ippodromo SNAI Sesana
15 Settembre 2017

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato pomeriggio davvero interessante. Inizio dalle ore 15:40. Azzardiamo qualche consiglio e pronostico sulle sette corse in programmazione.

Prima corsa- Premio Hangone- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Il programma prende il via con una prova per puledri di tre anni mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. Very Pan ha debuttato tardi per varie vicissitudini, ma nelle poche apparizioni sin qui disputate ha dimostrato di essere un cavallo da corsa, piace. Vento Petral ha finalmente tirato fuori un paio di discrete performance ed anche se sacrificato dal numero si gioca una bella chance. Victory Show e Victorius Fi sono gli altri da seguire.

I NOSTRI FAVORITI: VERY PAN(3)-VENTO PETRAL(10)-VICTORY SHOW(9)

Seconda corsa- Premio Neve Di Jesolo- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640- gd

Ancora tre anni al via questa volta in una condizionata che chiama non vincitori di 11.000 in carriera. La nostra scelta cade su Valente Fb perché è piaciuto senza riserve in occasione del piazzamento torinese, dove ha corso da protagonista. Velina Jet sfruttando i birilli potrebbe portare a casa l’ennesimo compenso, mentre Venere Grad in caso di evenienze tattiche favorevoli avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo.

I NOSTRI FAVORITI: VALENTE FB(4)-VELINA JET(1)-VENERE GRAD(7)

Terza corsa- Premio Geox- Categoria G- metri 2040- nastri

Anziani di ultima categoria a sfidarsi sulla distanza del doppio chilometro ed avvio da fermo. Timo Rivarco OP ultimamente ha raccolto poco per un motivo o per un altro, ma nell’occasione ha dalla sua una posizione che potrebbe permettergli di andare in posizione, giocandosela così da protagonista. Tomahawk Lg è uno dei più regolari del lotto e piace al gioco dei piazzati. Rhum Bi e Palau sono due mine vaganti, in grado di intervenire se in giornata di grazia.

I NOSTRI FAVORITI:TIMO RIVARCO OP(4)-TOMAHAWK LG(2)-RHUM BI(7)

Quarta corsa- Premio Delia Di Jesolo- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Siamo giunti al centrale ed a quella che dal punto di vista tecnico è  la prova più interessante del pomeriggio. Zenobia Font ha vinto con irrisoria facilità un paio di settimane fa, mostrandosi cavalla veloce duttile e già matura ed oggi trova una concreta occasione per metterne un’altra in bacheca. Zuid Africa Jbay è una cavalla in evidente crescita e nonostante il numero merita credito. Fra gli altri curiosità per il debutto di Zunico Mail.

I NOSTRI FAVORITI:ZENOBIA FONT(1)-ZUID AFRICA JBAY(9)-ZURICO MAIL(2)

Quinta corsa-Premio Pine Chip- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca ai 4 anni in questa condizionata per non vincitori di 10.000 euro. La base della corsa può essere individuata in Uomo Show, in quanto ha dalla sua il numero e la condizione e tutto sommato trova anche una compagnia non irresistibile. Umana Petral va parecchio forte e se davanti sbagliassero qualcosa dovrebbero fare i conti con lei. Un’Avventura ed Utah AS sono nomi possibili per eventuali accoppiate o trio.

I NOSTRI FAVORITI: UOMO SHOW(3)-UMANA PETRAL(8))-UTAH AS(2)

Sesta corsa-Premio Io Pedalo Per il Meyer- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare sulla canonica distanza del miglio per undici soggetti di cinque anni ed oltre. Oregon Bond a questi livelli raramente delude, inoltre ha dalla sua un ottimo numero di avvio, proviamo ad eleggerlo favorito. Noodles Bieffe dopo alcuni velleitari tentativi in contesti impossibili, torna a più miti consigli e può davvero essere un bel veleno per tutti, a patto che gli “venga”. Sartilia Mail ed Omsk Dei Greppi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:OREGON BOND(2)-NOODLES BIEFFE(11)-SARTILIA MAIL(5)

Settima corsa-Premio Daguet Rapide- Handicap ad Invito- cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri- TQQ

Si chiude in bellezza poco dopo le ore 18:40 con questo splendido handicap ad invito sul doppio chilometro, abbinato anche alla corsa tris-quartè-quintè di giornata. Pinovì ha vinto in un contesto analogo a Torino, mostrando ancora una volta di essere in un momento splendido dal punto di vista della condizione, conseguentemente è il nostro favorito. In valore assoluto Phosphorus è uno dei migliori in pista e merita credito. Davanti attenzione a Streler AS, velenosissimo se riuscisse a sfilare al comando. Orgogliosa OP e Supremo gli altri nomi per una eventuale cinquina.

I NOSTRI FAVORITI: PINOVI(18)-PHOSPHORUS(17)-STRELER AS(4)