NEWS
Venerdì 5 novembre la 54^ giornata di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Al via dalle ore 13:15 - ingresso gratuito con obbligo di green pass o esito tampone negativo - (Foto Dena - Snaitech)
Tutto pronto all’Ippodromo Snai La Maura per la riunione di corse del venerdì. In pista dalle ore 13:15 con sette prove
3 Novembre 2021

L’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano ospita la riunione di corse di venerdì 5 novembre. A partire dalle ore 13:15 tutti in pista con un programma strutturato su sette prove tra le quali spicca il Premio Explosive Matter (4^ corsa). Prima del via, però, la prova di qualifica dei 2 anni alle ore 13, mentre la prova pubblica è dopo la 6^ corsa. Ma andiamo nel dettaglio della 54^ giornata stagionale.

PRIMA CORSA – PREMIO FIREWORKS HANOVER 

Interessante provata per 3 anni in cui Cash Wind torna ad affrontare avversari possibili ma confinato al largo della prima fila avrà il suo bel da fare per venire a capo di una valida concorrenza capitanata da Cristallo Arc e Cardoso Dr difficilmente separabili e piaciuti all’ultima. Canal Plus Mede Sm alla prima per il training di casa Gocciadoro si presenta con due vittorie ed è più di una sorpresa al pari di Caffe Nero Arc in grado di risalire dalla seconda fila.

SECONDA CORSA – PREMIO WINNING FIREWORKS 

Baltimora Lux per una ragione o per l’altra ottiene meno di quanto potrebbe ma la corsa è possibile. Batik delle Badie grazie alla corda si propone come sicuro protagonista. Bwana Gar a settembre sulla pista è giunta seconda esprimendosi alla media di 1.12.1, misure che se ripetute le aprirebbero le porte del successo. Sorprese il passista Bizzante Bar e Bitols Spritz.

TERZA CORSA – PREMIO APILLINO

Affollata corsa per tre anni affidati ai Gentleman in cui molti si sono già affrontati a metà ottobre a Torino. In quella corsa gli attesi Cristal Joyeuse e Clivia Ek sono finiti di galoppo favorendo i piazzamenti di Ines du Beryl, Chester e Celeste Ek che in virtù del secondo posto si propone come la più pericolosa. Coco Chanel Fior grazie alla rapidità punta al podio. Attenzione poi a Cabalista soggetto non facile ma come indica lo sfortunato precedente in coppia con Fabio Marchino.

QUARTA CORSA – PREMIO EXPLOSIVE MATTER

La corsa di maggior dotazione è riservata ai puledri di due anni in cui Doodoo Jet riveste il ruolo di favorito. L’allievo del duo Gubellini Barelli ha vinto e convinto al debutto esprimendosi in due minuti e si prepara al bis. Duhafirst è reduce da una valida piazza d’onore in 2.02 e pur dalla seconda fila punta al podio. Sorpresa il debuttante Denver Roc mentre Dont’n Say Gar e Delhi Roc in errore al debutto meditano riscatto.

QUINTA CORSA – PREMIO SELFRIDGE

Seconda prova riservata ai Gentleman questa volta al via sulla distanza del miglio con avvio tra i nastri. Zingaro Gadd ha vinto da netto favorito un handicap a Bologna e si propone nel ruolo di cavallo da battere. Ustinov Dei Mille l’alternativa grazie alla dimestichezza nello schema, unita a forma e guida. Volterra, Ramses e Udine Cas nominati in ordine numerico hanno nella rapidità tra i nastri uno dei loro punti di forza e a seconda dello svolgimento puntano al podio. Sorpresa Abigail in pista anche mercoledì a Padova.

SESTA CORSA – PREMIO FINANCIAL MATTERS

La coppia Bob Marley Jet e Brookling Wind sembra avere in mano la corsa. Entrambi infatti possiedono mezzi e parziale per imporsi ma entrambi sono due cavalli molto molto alterni. In caso di svarioni Bb King seppur confinato in seconda fila ma supportato da forma al top è il candidato al successo. Boon Si a segno all’ultima in gentleman, Bramante Fi e Beper Gams le sorprese.

SETTIMA CORSA – PREMIO FINANCIAL PAIGE

Chiusura di giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con gli anziani di categoria G in cui Zedo Kronos appare con il punto di riferimento, in virtù dei costanti progressi messi in mostra di recete e del miglior numero. Alcatraz Geo valido nel complesso al rientro sembra in grado di essere protagonista al pari di Armonic che rientra da giugno ma avrebbe tutti i requisiti per essere competitivo. Sorprese Atena Wf e Ungarico.