NEWS
Rainbow bi con Edy Moni Foto Rosellini-Trenno
Ultima notturna della stagione 2016, con un centrale condito da vinaigrette
2 Settembre 2016

L’ultima notturna della stagione del centenario prevede otto corse, con inizio programmato per le ore 20.50. La prova più interessante dal punto di vista tecnico del convegno è una condizionata per puledri di due anni sulla breve, dove Vinaigrette Font merita il ruolo di cavalla da battere dopo la splendida performance fornita in occasione della sua ultima apparizione sulla pista, in una prova comunque molto aperta a molteplici soluzioni, vista anche l’inesperienza di tutti i partecipanti. Intricata e non semplice da pronosticare anche la settima,un handicap per anziani sul doppio km con i nastri, dove davanti incuriosisce Regale Di Poggio apparsa in ripresa un paio di settimane fa. Altri plausibili consigli nelle restanti corse sono quelli di: Noodles Bieffe, Thanks For All, Uma Dei Venti, Rainbow BI, Uranio Capar ed Utah Dei Greppi in chiusura di giornata.

Prima corsa- Premio Superassistenza Piattaforme Aeree- Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- gentleman

Il convegno si apre con una prova riservata ai gentleman con cavalli di 5 ed oltre. Noodles Bieffe avrebbe bisogno di un premio alla carriera per tutto quello che ha fatto fino ad ora, e nell’occasione si gioca una bella chance al cospetto di avversari alla sua portata. Ryu Della Luna è ben posizionato, ma ha condizione da verificare. Fra gli altri possono inserirsi sia il rientrante Pilcinella Vald che il regolare Nembo Du Lac.

I NOSTRI FAVORITI:NOODLES BIEFFE(5)-RYU DELLA LUNA(1)-PILCINELLA VALD(3)

Seconda corsa- Premio Minibasket Montecatini Terme- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Al via dieci quattro anni sulla breve a passare di mano per 10.000 euro. Thanks For All all’ultima uscita ha perso una corsa che non avrebbe dovuto perdere, mostrando di essere una cavalla duttile ma che gradisce poco la retta d’arrivo, comunque sia partiamo da lei. Tempest Treb con un filo di fortuna potrebbe inserirsi, mentre Tenastrik Si e Terremoto completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:THANKS FOR ALL(3)-TEMPEST TREB(7)-TENASTRIK SI(4)

Terza corsa- Premio Nico Basket Femminile- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Puledri di tre anni non vincitori di 3.000 euro in carriera. Uma Dei Venti è piaciuta in occasione della ultime due uscite e nonostante abbia una scomoda sistemazione rimane un possibile punto di riferimento di questa prova. Ursula Capar è attesa in progresso e sfruttando il numero potrebbe diventare un fattore. Terzo nome per quell’Universo Buio, che per adesso fatica ad esprimere tutto il suo potenziale.

I NOSTRI FAVORITI:UMA DEI VENTI(7)-URSULA CAPAR(1)-UNIVERSO BUIO(5)

Quarta corsa- Premio Oneteam Pool Valdinievole- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Condizionata per anziani sulla breve. Rainbow Bi ha la posizione ideale per provare ad andare al comando e restarci sino in fondo, conseguentemente è il nostro favorito. Silvia Grif in un contesto come questo non può assolutamente passare inosservata ed è una seria candidata al successo. In seconda fila ci sono due femmine da seguire, perché in ottima condizione quali Reims Dei greppi e Pon Pon Pride.

I NOSTRI FAVORITI: RAINBOW BI(3)-SILVIA GRIF(6)-PON PON PRIDE(9)

Quinta corsa- Premio Superassistenza Gru ed Autogru- reclamare per cavalli di 3 e 4 anni- metri 1640

Ancora 3 anni al via questa volta a reclamare per 8.000 euro. Uranio Capar in queste categorie ha mostrato in diverse occasioni di poter fare la voce grossa, inoltre potrebbe anche andare al comando ed ipotecare la corsa dal punto di vista tattico. Uppercut Si è regolare e con la corda è un’idea da non disprezzare soprattutto al gioco dei piazzati, mentre Unica Rab potrebbe essere un bel tentativo giusta di quota.

I NOSTRI FAVORITI:URANIO CAPAR(2)-UPPERCUT SI(1)-UNICA RAB(3)

Sesta corsa- Premio Montecatini Terme Basketball- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Siamo giunti a quello che è il centrale della serata, una bella condizionata per puledri di due anni sul miglio. In occasione dell’ultima uscita sulla pista Vinaigrette Font ha destato un’ottima impressione e qui trova un’occasione solare per togliersi la scomoda qualifica di mai vincitrice in carriera. Il debutto di Violet Del Ronco è da seguire con attenzione, mentre c’è curiosità per rivedere in pista Vampiresa.

I NOSTRI FAVORITI:VINAIGRETTE FONT(4)-VAMPIRESA-(6)-VIOLET DEL RONCO(1)

Settima corsa- Premio Superassistenza corsi e collaudi- Handicap ad invito- cavalli di 5 anni ed oltre-metri 2040-2060-nastri

Handicap ad invito che ha raccolto undici adesioni in una prova che si prospetta molto bella ed incerta. Partiamo da Regale Di Poggio perché è reduce da un discreto piazzamento che la segnala in progresso dal punto di vista della condizione. Santa Luzia è cavalla brava e duttile e può essere un fattore, mentre fra i penalizzati gli specialisti Navacoss e Robdamaschi Mark, contano, sempre che trovino svolgimento possibile.

I NOSTRI FAVORITI:REGALE DI POGGIO(3)-SANATA LUZIA(8)-ROBEDAMASCHI MARK(9)

Ottava corsa- Premio Superassistenza Scarrabili e Compattatori- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude con una condizionata sul miglio per soggetti di 3 anni, non vincitori di 20.000 euro in carriera. Utah Dei greppi è cavallo svelto al via, duttile e costante del rendimento, piace. Trova un discreta occasione per rifarsi Un De Mai De Rum dopo l’errore da attesa favorita della scorsa settimana. Ur Del Ronco ed Ustica TRGF possono essere i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:UTAH DEI GREPPI(2)-UN DE MAI DE RUM(6)-UR DEL RONCO(4)