NEWS
Bel primo piano della figlia di Le Touquet. Foto Rosellini-Trenno
Giovedi di corse al Sesana, l’attesa è per Tornado
23 Agosto 2016

Ultimo giovedì del mese di agosto con sette corse da disputare ed inizio fissato per le ore 20.55. La prova di apertura è una bella condizionata per discreti anziani, valvole tra l’altro anche come seconda tris di giornata, dove consigliamo rigorosamente nell’ordine il potente Playtime Wise, il black horse Ribot Zs, la qualitativa Nuvola di Poggio ed il regolare Plinio. La prova invece a maggior dotazione è il memorial Paolo Facci, programmata come quarta del convegno, dove Tornado Rl trova un’occasione solare per continuare la sua lunga striscia di risultati positivi. Nella corsa gentleman la qualitativa Saga Dei Venti pare una favorita piuttosto evidente, mentre nelle rimenanti prove alcune idee plausibili sono quelle di Unadimaggio nella terza, Ultimatum Indal nella quinta, Tornado Del Pino nella sesta ed infine il vecchio  Roi De Couer nella prova di chiusura.

Prima corsa- Premio Piante e Fiori Del Chiosco di Meri- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640-seconda tris

Il convegno prende il via con una condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre sulla breve,valevole anche come seconda tris. Nonostante sia più soggetto da pista grande il nostro favorito è Playtime Wise, visto che ha ottima forma ed ha la qualità per risolverla in qualsiasi momento. Ribot Zs è una solida alternativa, al pari di Plinio e della qualitativa Nuvola Di Poggio.
I NOSTRI FAVORITI: Playtime Wise(10)- Ribot Zs(9)-Nuvola Di Poggio(2)

Seconda corsa-Premio Il Chiosco Di Meri & C.- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-nastri-gentleman

Doppio km con avvio da fermo per sei anziani di media categoria, affidati ai gentleman. Saga Dei Venti questa estate ha tirato fuori un paio di prestazioni degne di nota e tutto sommato trova una compagnia ampiamente alla sua portata, conseguentemente pare una favorita piuttosto evidente. L’opposizione è guidata dalla regolare Reims Dei Greppi e dal dotato però alterno Sbirulino Grad.
I NOSTRI FAVORITI:Saga Dei Venti(2)-Reims Dei Greppi(4)-Sbirulino Grad(5)

Terza corsa-Premio Il Chiosco Di Meri & C Montecatini- condizionata per femmine di 3 anni- metri 1640

Condizionata sul miglio riservata a sole femmine di 3 anni non vincitrici di 7.000 euro nella carriera, che ha raccolto dieci adesioni. Le migliori sono tutte davanti e nello specifico piacciono  Unadimaggio perché trova un contesto possibile ed è ben posizionata, Uma Dei Venti finalmente vincitrice all’ultima uscita ed Urdidera una possibile protagonista nel caso in cui trovasse posizione dopo il lancio.
I NOSTRI FAVORITI:Unadimaggio(4)-Uma Dei Venti(1)-Urdidera(6)

Quarta corsa- Premio Memorial Paolo Facci- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040-nastri

Centrale con in pista ottimi quattro anni a giocarsela sul doppio km ed avvio da fermo. Tornado Rl va verificato nello schema, ma sotto il profilo prettamente qualitativo parla un’altra lingua rispetto agli avversari,favorito evidente. Twilight Lux se riuscisse ad andare in corda sarebbe un’idea interessante al gioco dei piazzati. I positivi Titano Degli Dei e Tango Roc completano il pronostico.
I NOSTRI FAVORITI: Tornado Rl(7)- Twilight Lux(4)-Titano Degli Dei(5)

Quinta corsa- Premio Chiosco Di Meri &C Via Cividale MCT- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 2040

Puledri di tre anni a reclamare per 6.000 euro sulla media distanza. Corsa di non semplice lettura ed aperta a svariate soluzioni. Ultimatum Indal non è che stia facendo gran che, però oggi potrebbe sfruttare la buona sistemazione per rimanere sulla testa della corsa. Poi Ubertoss che è ripresentato da un team importante dopo un inizio carriera a corrente alternata. Terzo nome Ulk Grad.
I NOSTRI FAVORITI: Ultimatum Indal(2)-Ubertoss(10)-Ulk Grad(9)


Sesta corsa- Premio Delacroix- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

Ancora una prova a reclamare questa volta però riservata a cavalli di 4 anni, acquistabili con 6.000 euro. Tornado Del Pino ha tutti i presupposti per essere considerato il favorito,unica pecca il non semplice numero di avvio. Thanks For All è la chiara e scontata alternativa, mentre per eventuali accoppiate o trio i nomi da poter prendere in considerazione sono quelli di Truxelli e Tebe Dei Greppi.
I NOSTRI FAVORITI:Tornado Del Pino(6)-Thanks For All(2)- Truxelli(3)

Settima corsa- Premio Le Composizioni Del Chiosco Di Meri & C- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Il convegno si chiude con una condizionata per cinque anni ed oltre sul doppio giro di pista. Prima fila piena zeppa di partitori e schema non facile da ipotizzare. Roi De Couer si gioca una bella chance sempre che riesca a sfilare, Pon Pon Pride di recente ha tirato fuori una performance monstre sulla pista, Regale Di Poggio ha qualità in una corsa dove contano un po’ tutti.
I NOSTRI FAVORITI: Roi De Couer(3)- Pon Pon Pride(6)- Regale Di Poggio(7)