NEWS
08 11 2015 COPPA DI MILANO FINALE - RADIO WISE ROBERTO ANDREGHETTI
Ultimo sabato di luglio e tutti sintonizzati su Radio Wise
29 Luglio 2016

Sono otto le corse che si disputeranno nell’ultimo convegno di luglio, con un programma che si presenta molto interessante e con diversi spunti tecnici da approfondire. Il premio Consiglio Regionale Della Toscana è un bell’invito per cavalli anziani sul miglio dove la nostra scelta cade su Radio Wise,reduce da una performance monstre nel Federnat, dove ha vinto e sopratutto ha fatto vedere chiaramente di essere tornato al top della condizione. L’opposizione è guidata dal commovente Newyork Newyork e da Sereno Op rivisto in palla nel suo ultimo ingaggio.

Questa corsa ha un piccolo valore aggiunto in più: il vincitore ottiene infatti una “wild card” per partecipare al Gran Premio Città di Montecatini, il più importante appuntamento per il trotto toscano, il prossimo 15 agosto al Sesana.

C’è curiosità anche nella maiden per i due anni, dove le sgambature sono ovviamente da seguire con estrema attenzione, comunque sia incuriosisce molto Venere Di Poggio dopo il promettente debutto. Altre idee per la serata sono quelle di Omagis Epi nella prova valida per la qualificazione al campionato italiano gentleman, Pietrasanta DR,Totti Del Pino, Uganeo Jet, Ulmus Rl e quello che probabilmente è il favorito più netto dell’intera riunione, Rey Ninio.

Prima corsa- Premio Ingrosso Verdura E Frutta Fontana Marcello- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Il convegno si apre con otto anziani a sfidarsi sulla distanza del miglio. Rey Ninio a Follonica ha letteralmente fatto le buche per terra ed oggi trova un’occasione d’oro per proseguire la striscia vincente, favorito plebiscitario. Per Bibi è ben posizionato ed andando in corda potrebbe raccogliere un compenso, mentre fra gli altri meritano una menzione sia lo stakanovista Renato Roby che il veloce Parker OM.

I NOSTRI FAVORITI:REY NINIO(1)-PER BIBI(2)-RENATO ROBY(6)

Seconda corsa- Premio Marcello Fontana Ingrosso Ortofrutta- Maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Come sempre in questo periodo dell’anno le prove per i due anni incuriosiscono molto. Se fosse possibile sarebbe utile dare un’occhiata alle sgambature vista l’inesperienza dei partecipanti. Piace Venere Di Poggio perchè è ben posizionata, ed al debutto ha fatto vedere di essere una cavalla seria e dotata. Valencia Min è più che una possibile alternativa. Mentre da seguire con attenzione ci sono gli inediti Vasco Dei Ronchi e Vinaigrette Font.

I NOSTRI FAVORITI: VENERE DI POGGIO(1)-VALENCIA MIN(5)-VINAIGRETTE FONT(4)

Terza corsa- Premio Fontanafrutta SRL Ingrosso Ortofrutticolo- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040,2060- nastri- gd

Gentleman in pista con cavalli di 5 anni ed oltre sulla media distanza ed avvio da fermo. Omagis Epi è soggetto che si esalta in questo genere di corse e se riuscisse a rimanere al comando potrebbe attuare il gradito percorso di testa. Otto Di Piaggia ha più o meno le stesse caratteristiche, ma numero esterno, comunque sia conta anche lui. Orfeo Jet e Rabat Dei Greppi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: OMAGIS EPI(3)-OTTO DI PIAGGIA(4)-ORFEOJET(2)

Quarta corsa- Premio Fontanafrutta Mercato Coperto MCT- Condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Dieci tre anni al via che non abbiano vinto in carriera due primi premi in carriera. Ulmus Rl viene da una vittoria in un contesto più agevole, però con il piglio del cavallo che aveva ancora molto da spendere, piace anche oggi. Unsurpassable Ok ha mostrato tutta la sua inesperienza, anche se ha fatto vedere di possedere mezzi di vendere. Urdidera sfruttando la sua regolarità può raccogliere l’ennesimo piazzamento.

I NOSTRI FAVORITI: ULMUS RL(2)-UNSURPASSABLE OK(3)-URDIDERA(8)

Quinta Corsa- Premio Fontanafrutta A Montecatini Terme- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per anziani sul miglio. Pietrasanta DR è da parecchio tempo che sta andando forte ed oggi potendo sfruttare il numero di avvio e la sua lestezza iniziale trova una buona occasione per fare la protagonista, a patto che riesca a scavalcare i tre avversari all’interno. Santa Luzia con l’ausilio della corda piace molto al gioco dei piazzati, mentre fra gli altri contano sia il potente Renè Palle Bigi che il cresciutissimo Rudedu.

I NOSTRI FAVORITI:PIETRASANTA DR(4)-SANTA LUZIA(1)-RENE PALLE BIGI(8)

Sesta corsa- Premio Funghi Porcini Di Fontana Ortofrutta- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per puledri di tre anni sul doppio giro di pista. Corsa bella ed aperta a più soluzioni. Il nostro favorito è Uganeo Jet perchè nella sua ultima uscita qui al Sesana ha destato un’impressione devastante. Uga D’Asolo si è messa a sbagliare, ma ad inizio carriera aveva fatto intravedere di essere una cavalla dotata, occhio. Unforgetable Bi è l’altro serio candidato a lottare per il successo.

I NOSTRI FAVORITI:UGANEO JET(7)-UGA D’ASOLO(1)-UNFORGETABLE BI(2)

Settima corsa- Premio Regionale Della Toscana- Invito per cavalli di 4 anni ed oltre- metri 1640

Siamo giunti al centrale della serata un bell’invito per cavalli anziani sulla breve. Radio Wise nel Federnat ha fatto chiaramente vedere di essere tornato sui suoi migliori standard e nonostante la pista piccola merita i favori del pronostico. Newyork Newyork è il vecchio leone di sempre e se riuscisse a cogliere un buon lancio dalla seconda fila potrebbe anche colpire duro. Terzo nome per Sereno OP rivisto in palla nel recente ingaggio torinese.

I NOSTRI FAVORITI:RADIO WISE(8)-NEWYORK NEWYORK(9)-SERENO OP(7)

Ottava corsa- Premio Ortofrutta Fontana Prodotti All’Ingrosso- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040,2060- nastri

Reclamare per cavalli di 4 anni sul doppio km con i nastri. Nonostante non sia nel suo miglior momento di forma la nostra scelta è comunque per Totti Del Pino, perchè nell’occasione trova un contesto tutto sommato abbordabile. Toy Di Poggio continua a sbagliare nella giravolta, ma se facesse il netto avrebbe chance di prima. Tonight Lux e Tessy DL sono i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:TOTTI DEL PINO(7)-TOY DI POGGIO(5)-TESSY DL(6)