NEWS
Probo Op taglia il traguardo del Premio Terme Tettuccio e ferma i cronometri su 1'11'6, eguagliando il record di Java D'Arche.
Un Probo da record
19 Luglio 2015

La serata del Gran Premio Società Terme ha visto la splendida prestazione di Probo Op, guidato da Edy Moni e vincitore del Premio Terme Tettuccio con un tempo da record: ha percorso la distanza del miglio in 1’55”, ragguagliato in 1’11″6,eguagliando il primato della pista per cavalli di quattro anni e oltre realizzato nel 2004 dalla francese Java Darche .

La prestazione di Probo Op ha un valore speciale: il record è arrivato in una corsa a invito, non in un Gran Premio, e quindi senza altri cavalli a fare il passo o a fare da “lepri”,  e in più ha confermato il valore della pista di Montecatini, che pur con il passare degli anni si conferma veloce e perfetta, grazie anche alla manutenzione della pista curata dal personale di Trenno.

Edy Moni, driver e trainer di Probo Op, non ha nascosto emozione e soddisfazione dopo la corsa: segue il cavallo sin da puledro, la sua pazienza è riuscita a riportarlo ai grandissimi livelli promessi a inizio carriera. 

La premiazione del Premio Terme Tettuccio con Edy Moni, driver e trainer di Probo Op.
La premiazione del Premio Terme Tettuccio con Edy Moni, driver e trainer di Probo Op.