Più di 2000 visitatori nelle bella e calda domenica 18 giugno all’Ippodromo Snai San Siro in cui, dalle ore dalle ore 15:30 fin dopo le 20, è scattata l’animazione e lo spettacolo coinvolgente delle attività programmate da Snaitech, società proprietaria dell’ippodromo del galoppo inaugurato nel 1920.
A partire dalle coreografie delle Chers All Stars davanti alla Tribuna Principale, si è passati alle performance musicali delle Girlesque, la prima ed unica marching band italiana tutta al femminile. Dal tardo pomeriggio l’immancabile sottofondo musicale della nota Djset Larajay che, nell’area della fontana, ha accolto molto pubblico attratto anche dalla ‘deliziosa’ presenza dei food-trucks e della caramellaia.
Ma il divertimento e l’emozione sono stati negli occhi dei bambini, molti dei quali di età compresa tra i 3 e i 13 anni: per loro il ‘Battesimo della sella‘ è stata un’esperienza indimenticabile, a contatto con i ponies del CIL – Centro Ippico Lombardo – in una monta per un breve tour attorno alla fontana d’ingresso, mentre nell’Area Kids del paddock l’animazione ha intrattenuto non solo i piccoli visitatori, ma anche i genitori, grazie ai giochi di gruppo nello spazio verde, oppure ai laboratori creativi; e poi tanta musica con la baby-dance e l’affollata postazione del truccabimbi.
Non solo bambini, ma anche gli adulti hanno avuto modo di svagarsi. In diverse location dell’ippodromo, infatti, la presenza degli stands commerciali ha catturato la curiosità del pubblico: dalla cappellaia magica It’s Milly, con le sue fantasiose creazioni, a quello della degustazione vini Santa Giustina. E poi la sellaia con in esposizione gli articoli per l’equitazione ed Eclettica con le gonne e i cappelli vintage. All’interno dell’ippodromo anche le aree bar per un piacevole aperitivo a bordo pista ha accontentato un po’ tutti in un pomeriggio estivo.
In pista, invece, lo spettacolo del galoppo. Avvincente il Gran Premio di Milano, la prova più importante ed attesa della stagione, che ha visto la bella vittoria di Best Of Lips; nel Premio in ricordo di Carlo Vittadini, a spuntarla è stato Arnis Master. Nel Premio Giubileo, molto aperto alla vigilia, il serratissimo confronto tra i cavalli partecipanti ha visto premiazione Kolossal. Anche per domenica 25 il programma delle corse sarà importante, con il Premio Bersaglio, il Premio Estate e il Premio Italia, e come sempre mischiato alle attività di intrattenimento per il pubblico, per una giornata da non dimenticare solo all’Ippodromo Snai San Siro.