NEWS
Venerdì 13 Dicembre, dalle ore 13:00, il convegno di corse al trotto all'Ippodromo SNAI La Maura (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì a La Maura per il Trofeo Luigi Canzi. Al via dalle ore 13
12 Dicembre 2019
Appuntamento per venerdì 13 dicembre all’Ippodromo Snai La Maura per l’ennesimo convegno di corse al trotto. Sulla pista milanese di via Lampugnano, inizio dalle ore 13 (ingresso gratuito). Vediamo le sette corse programmate.
 
PRIMA CORSA – PREMIO CORNISH CRIS
 
Buzz Stecca ha vinto dalla seconda fila e si propone per un immediato bis anche se non dovrà sottovalutare Brigliadoro, che possiede 400 metri di buon livello, e Bertaz, reduce da buon assunto a Follonica, che però va sempre tarato cronometricamente, e non solo. Barone d’Esi un altro che può dire la sua.
 
SECONDA CORSA – PREMIO TROFEO LUIGI CANZI – 1^ BATTERIA
 
Prima batteria del Trofeo Luigino Canzi. Therry Caf ha dalla sua la potenza e la guida del sempre più convincente Tommaso Gambino, mentre Terrifick Pick risponde con la categoria e l’altrettanto convincente Carmine Piscuoglio. Tuberosa andando davanti potrebbe reggere a lungo, Une di Nando e Rilke Laumar altri due veloci che possono dare un volto al risultato, Zamora Font sta volando ma il numero è pessimo.
 
TERZA CORSA – PREMIO TROFEO LUIGI CANZI – 2^ BATTERIA
 
Seconda batteria del Trofeo Luigino Canzi. Vigogna Jet alla prima per Santo Mollo ha letteralmente volato, confermando quella linea sarà sicura primattrice col figlio Simone in sulky. Vinicio è un buon passista, Vida Loca Roc ha vinto bene in coast to coast a Bologna, Sunrunner e Uliveto Bargal non vanno sottovalutati.
 
QUARTA CORSA – PREMIO LANCELOT
 
Zar dei Baba è in forma, veloce coi nastri e da battere in questo millesei ad inseguimento nel quale gli avvantaggiati Zurro Zl, Zorban grGd e Zero in Condotta paiono tutti in grado di dare un volto al risultato. Black horse Ziara dell’Est, che se facesse la brava e girasse in maniera giusta potrebbe anche sorprendere tutti. Zagara dei greppi un’altra che può prendere qualcosa.
 
QUINTA CORSA – PREMIO DEIPERA
 
Maratonina nella quale Diabolo Castelets, molto valido nello schema salvo fallire la volta dopo, può reggere il ruolo di favorito, dividendolo magari con il compagno di viaggio Ubi Jet, che merita una prova d’appello. Ravek Ek ormai trotta poco le curve ma queste sono le corse che predilige, Tacadur sta correndo discretamente, Uetra Fel la sorpresa di quota.
 
SESTA CORSA – PREMIO CAMPANILE
 
Arianuova Op può essere un’idea in questa tre anni nella quale Agrado ha i mezzi per dire la sua anche dallo scomodo sette dal quale dovrà lanciarsi. Asso Ek pare più un piazzato che un vincente considerando l’insieme delle ultime prestazioni, Chocolat Chaud andrà seguito sgambare ma è un altro nome plausibile, Ariast e Angelique sorprese.
 
SETTIMA CORSA – FINALE TROFEO LUIGI CANZI