Zirudela in G non si può vedere, a percorso netto non perderà. In realtà anche il miglior Top Gun Ross sarebbe declassato, ma rientra avendo nuovamente cambiato training. Zebra Crossing è veloce e ben messa, può essere un’idea per la piazza, Uynona Ranch è in progresso, Light the Fire probabilmente sfilerà, quando arriverà Zirudela… Andrea Guzzinati deciderà il da farsi.
SECONDA CORSA – PREMIO LUXOR DEL PINO
Ur Tab di Azzurra ed Unicum Bigi lotteranno già dal via, se eviteranno di farlo in maniera eccessiva potranno giocarsi la corsa, a nostro avviso con Ur Tab più forte e tenace nell’insieme di Unicum. Ultimo Three sembra più un piazzato che un vincente, Vir del Ronco un altro scattista che potrebbe interferire nel lancio, Per te Bar rischia di non trovare posizione, mina vagante Zeus Lover’s Treb, che può essere tutto e niente, come sempre.
Artiglio Deiventi ha sbagliato al via settimana scorsa ma è cavallo regolare, in forma, per cui da battere a nostro avviso per la potente ma alterna Annabelle, entrambi da verificare nella giravolta. Acquamarina Ross sulla pista ha vinto e convinto ma le prestazioni torinesi lasciano qualche dubbio, a cento metri hanno bella chance sia Archidamia che Amarcord, che sta volando da settimane ma trova sempre contesti non semplici.
By Luca di Venere trova un’altra occasione imperdibile, stavolta sui 2250 metri, sarà un favorito pressoché no betting correndo di fatto contro la rottura. Bper Gams dovrebbe gradire la distanza, Hariba ha numero propizio, Hija del Viento ha debuttato decorosamente, tra l’altro proprio sulla media, Boeing Prav rientra dopo la rottura sulla prima curva del debutto di un paio di mesi fa.
Bed è rientrato a Padova col nuovo training dei Goccia e si ripropone oggi, se si adatta ai nastri può vincere. Bangla d’Esi è reduce da prestazione top, mentre a venti metri Blackmoon Breed, velocissima nella giravolta, si fa preferire ai compagni di training Bella degli Dei e Bravissimo Lp. Bice Ek del Ronco è regolare ma il contesto pare severo.
Tutta da vedere il Criterium Ambrosiano. Canto dei Venti ha vinto molto bene a Roma, 58 easy a chiudere, dovrebbe sfilare con tutti i vantaggi tattici del caso. Corsa comunque apertissima, anche per la distanza. Hanno chance evidenti anche Canadian Kronos, reduce da vittoria super dopo 50 metri di rottura allo stacco, Cash Bank Bigi, tanta potenza da gestire però a livello meccanico e caratteriale, Croizeross, valido passista, senza dimenticare Clash Laumar, Cathrinelle e Camelot Grif.
Si chiude la giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con in pista Zaire Wise As che ha i mezzi e il passo corposo e per cui può imporsi in una corsa comunque apertissima. Piace come sempre Vamorgea dei Rum, che agirà come di consueto sul passo, e piace anche Solista d’Esi, che dopo qualche performance negativa in gentlemen torna col professionista, tra l’altro con sistemazione valida. Uma d’Asti una possibile piazzata di posizione, posizione che invece sembra condannare Zoe Ferm, che va forte ma dal sette non ha schema.