NEWS
La 46^ giornata stagionale di trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano è programmata per venerdì 18 novembre a partire dalle ore 13:15 con sette prove (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura con una nuova giornata di trotto con sette prove a partire dalle ore 13:15
16 Novembre 2022

L’Ippodromo Snai La Maura torna con l’appuntamento del venerdì a partire dalle ore 13:15 con sette prove di trotto. Una giornata, quella sul circuito di via Lampugnano 95 a Milano, valida come 46^ giornata stagionale in attesa dell’appuntamento clou del 7 dicembre, nel giorno di Sant’Ambrogio, con la Coppa Milano. Ma vediamo nel dettaglio ogni singola corsa che sarà protagonista il 18 novembre.

PROGRAMMA 

PRIMA CORSA – PREMIO WORKAHOLIC

Condizionata per due anni non vincitori di 4.000 euro in carriera alle prese sui 2250 metri in cui i due allievi di Marco Smorgon legati da rapporto di scuderia appaiono in netta evidenza. Espada reduce da un ottimo piazzamento alla media di 1.14.3 si dive il pronostico con Eclatant il quale è forse più potente ma sicuramente più dispersivo. Elettra Grif professionale è l’alternativa. Eclisse Roc ed Emmylou’s Club le sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO ITALIANO

Handicap sulla distanza dei 1650 metri in cui gli anziani di categoria F tenteranno di sfruttare il nastro di vantaggio per sfuggire agli appartenenti alle categorie C/D. Allo start spicca la presenza di Vistamar che se ai livelli della sua carriera avendo anche buona dimestichezza con la giravolta sarebbe difficilmente battibile. Il rientro normale lascia aperta la porta alle alternative che rispondono al nome di Un Grande Ido anch’esso allo start e bravissimo Lp al via tra i penalizzati. Zef anch’esso chiamato all’inseguimento deve ritrovare forma e continuità. Bluff dei Greppi e Vita Breed le sorprese.

TERZA CORSA – PREMIO AT RISK

Condizionata per sole femmine di tre anni non vincitrici di 16.000 euro in carriera. Diva Ek ha finalmente centrato il bersaglio pieno dopo una serie di ottime prestazioni in contesti superiori. Nell’occasione inoltre si è dimostrata seria e tranquilla premesse che se ripetute aprono la porta ad un agevole bis. Daria Laksmy fresca di una piazza d’onore a ottima media prenota il podio. La regolare Double Drem Vlg e Diva delle Badie giunte nelle vicinanze a Firenze valgono un piazzamento al pari di Dei Marmi Dr e la potente Darkangel Fi.

QUARTA CORSA – PREMIO CITIZEN SPEED

Condizionata per cavalli di cinque e sei anni non vincitori di 35.000 euro in carriera in cui Bitols Spritz a percorso netto ha il motore per venire a capo della concorrenza agendo in percussione esterna. Il veloce Bentley Ferm al top della forma, Begravia tatticamente completa ed in possesso di secco cambio di marcia e l’ospite Baditoben forte di due vittorie nelle ultime tre uscite cercheranno di reggerne l’urto o meglio di sfruttarne gli svarioni.

QUINTA CORSA – PREMIO MISTIC LOVE

Reclamare per anziani a 8.000 euro riservata ai Gentlemen al via con i loro cavalli dai proprietà. Bel Gnaro Lucy presenta una carta ottimale con una lunga serie di vittorie a cui si aggiungono un paio di piazzamenti, premesse che ne fanno il cavallo battere. Banf Mountain ha vinto e convinto nelle ultime due occasioni e si pone sullo stesso livello. Anche Zurro Zl ha ritrovato il successo all’ultima e visto il numero prenota il podio. Borg Grif ha coraggio e grinta per risalire dalla seconda fila. La duttilità di Zeus Ek gli apre le porte del marcatore obiettivo alla portata anche di Uisconsin Vol alla ricerca della miglior condizione.

SESTA CORSA – PREMIO RULE THE WIND

Ancora una condizionata per sole femmine questa volta di quattro anni non vincitrici di 18.000 euro in carriera. Crazy Cast in costante ascesa ha vinto e convinto all’ultima uscita a Bologna il tutto in meno di due minuti ragguaglio nettamente migliorabile nel contesto. Corsa del Nord fuori quadro all’ultima ma a segno nelle tre uscite precedenti è la principale minaccia al pari di Cristal Dancer piaciuta senza riserve la scorsa settimana sulla pista in coppia al proprietario. L’ospite Callas Grif ha già subito Crazy a Bologna e la veloce Ines du Beryl rivestono ruolo di sorpresa.

SETTIMA CORSA – PREMIO COMING UP CASH

Si chiude la giornata all’Ippodromo Snai La Maura di Milano con in pista i tre anni per una reclamare di 12.000 euro affidati ai Gentlemen sulla distanza dei 1650 metri. La vittoria ottenuta all’ultima da Doralice esprimendosi in 1.56.5 ne fa il chiaro punto di riferimento. Duca Gielle ha subito all’ultima Doralice ma in precedenza avendo vinto in un contesto analogo e considerato il numero di avvio sarà sicuramente protagonista. Dj dei Veltri e Dawson dei Greppi entrambi in seconda fila e giunti nei pressi l’uno dell’altro in un confronto analogo rivestono ruolo di sorpresa.