NEWS
Giovedì 30 gennaio, dalle ore 14, ultimo appuntamento del mese con il trotto all'Ippodromo Snai La Maura - ingresso gratuito -.
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura per un nuovo convegno. Partenza dalle ore 13
18 Dicembre 2019
L’appuntamento con il trotto milanese è fissato per venerdì 20 dicembre all’Ippodromo Snai La Maura con un programma composto da sette prove. Inizio corse dalle ore 13:00 (ingresso gratuito). Vediamo insieme come sarà la giornata.
 
PRIMA CORSA – PREMIO PASSIONATE GLIDE
 
Vinsanto dopo l’errore al via di martedì in gentlemen (ha lavorato bene dopo la corsa) ci riprova in questo 2250 nel quale dovrebbe contenere allo stacco e sul percorso Variago Selva, in quello che pare un match molto stretto. Tempesta Lux, il redivivo Demon Bra, reduce da performance super e pure lui scattante e Tacadur sono sorprese.
 
SECONDA CORSA – PREMIO MARITA’S VICTORY
 
Bacigalupo Font è alla prima per i Goccia, nonostante il numero ostico è il favorito di questa maiden nella quale il netto di Batman Grif potrebbe sfociare in un buon risultato, così come quello di Birkin Op. Bogart Roc debutta, seguitelo sgambare, Bper Gams parte forte ed è reduce da buon piazzamento, Brooklyn Breed sorpresa.
 
TERZA CORSA – PREMIO MR VIC
 
Always Ek è volante e va per la quinta a seguire, tra l’altro coi nastri è una saetta. Alcatraz Stecca è cavalla di qualità, terza delle Oaks, può rendere venti metri se si adatterà alla lunga distanza. Albatros Joy va seguito sgambare, Ari Lest completa la triade gialla, Aleandro Zs un altro che può dire la sua.
 
QUARTA CORSA – PREMIO FAVONIO RL
 
Aramist con Teo Zaccherini per il momento ha tre su tre, scontato dire che cercano il poker di coppia. Antella Cla è in forma e sarà rivale ostica, tra l’altro con Filippino in sulky che si sta giocando lo scettro di Re del 2019 proprio con l’amico rivale. Antilla Pit è in crescita costante però la seconda fila la sacrifica, Anzon è un buon passista che sa anche partire, Apollo Grad ed Angola Jet di scorta.
 
QUINTA CORSA – PREMIO SUPREME VICTORY
 
Boltigeur Erre deve fare il netto, il consiglio è di seguirlo con attenzione nelle sgambature e poi scegliere in base alla quota se è il caso di puntarlo. Buffon Zs è il recorder della generazione sulla breve, l’ultima al di là dell’esito cronometrico è super, tecnicamente il ruolo di favorito spetta forse a lui. Bolero Grif è adatto alla distanza, Beverly Jet, Bengurion Jet e Bonjovi Mmg altri con qualche ambizione.  
 
SESTA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE – FINALE
 
Eccoci alla Finale del Winter Challenge che ha raccolto nove adesioni. Zandroz è il cavallo più in forma del territorio, allo start dev’essere il favorito ma va verificato tra i nastri e soprattutto bisognerà vedere in che schema potrà essere impiegato (lui è devastante se corre ai resti nei 500 finali). Zorro Capar ha deluso all’ultima perdendo netto proprio da Zandroz ma merita la prova d’appello. A meno venti Zilath Jet e Zaffiro Jet dovrebbero essere i migliori.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO MISS MARITA
 
Seleniost nella versione Mollo si è messo a volare per cui lo proviamo favorito anche se trova alcuni rivali molto corposi come Demon Racing e la stra cresciuta Vamorgea dei Rum, che però stavolta dal sette dovrà superarsi per emergere ancora. Varietà Luis rientra, ha come obiettivo la carbonella parigina, classico black horse. Toscarella e Veantur di scorta per chi gioca le trio.