Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura. Sette prove a partire dalle ore 15:15
Pomeriggio di venerdì all’Ippodromo Snai La Maura per seguire sette corse al trotto a partire dalle ore 15:15 (ingresso gratuito). Ecco il programma con i nostri suggerimenti.
PRIMA CORSA – PREMIO MARTIN PRAV
Aramist e Teo Zaccherini sembrano detentori di chance corposa in questa gd nella quale il mal messo ma in buona forma Anouk Grad dovrebbe risultare il rivale dichiarato. Allegra Dipa ha la pole e Filippino in sulky, serve un passo avanti ma una piazza è alla portata, così come lo è per All About Bi, però contro schema, Armoric e Arabesque Bi.
SECONDA CORSA – PREMIO LOUVRE
Babirussa Jet ha carta valida per il contesto e potrebbe regalare un altro successo alla connection VP/TC, anche se va detto che il debutto di Bentley Ferm è stato sfortunato, in errore a 300 dal palo mentre era in testa e lottava per il successo. Barbarachiara Fi va valutata più o meno sullo stesso piano, mentre una piazza pare l’obbiettivo primario della deb Blondie Jet, da seguire nei preliminari per capirne di più.
TERZA CORSA – PREMIO VI DOR
Tuberosa da quando è arrivata nella casa dei Goccia ha cambiato faccia e qui potrebbe ottenere il terzo successo consecutivo anche se non dovrà sottovalutare Victor Leo, regolare e molto piaciuto a Cesena. Sartiglia Grif parte forte e potrebbe essere la naturale battistrada della corsa, Usiku , Vodka Lemon e Ser Giti possono tutti interferire.
QUARTA CORSA – PREMIO ORESTE
Maratonina nella quale ci affidiamo al super esperto Noble Nord Fro, che ovviamente col passare degli anni ha perso qualcosa a livello di grinta e cattiveria ma sa sempre come districarsi. Uncle Nico migliorerà dopo la corsa di settimana scorsa, Tinto del Nord è nel suo habitat naturale, Uragano Stecca torna in Italia dopo infruttuosa parentesi francese, Sogno d’Amore a meno venti pare di fronte a compito molto complesso.
QUINTA CORSA – PREMIO PATRICK
Zodiac Dany Grif ha mezzi e potenza ma è molto alterno nel rendimento, qui è da battere anche se la corsa è molto aperta. Lotteranno infatti per vincere anche la scattante Zia Teresa, il cresciuto Zandroz, che però parte da uno scomodo sette, e anche Zeus Ross, falloso dieci giorni fa a Torino ma in genere in grado di fornire buone prestazioni.
SESTA CORSA – PREMIO DEFILE’
Annette del Sauro l’altra settimana ha deluso crollando in retta, qui dovrebbe sfilare in fretta e riprovarci. Da battere pur con tutte le cautele del caso mentre i rivali possibili sono confinati in seconda fila, ovvero il potente ma alterno Alonso e lo sfortunato, al debutto, Aldoc Dr. Aboli ha regolarità da mettere sul piatto ma sembra poco incisivo, Aquila è lesta e sa seguire le andature, Amour dell’Olmo ha mezzi ma non riesce per ora a palesarli.
SETTIMA CORSA – PREMIO ORA D’OBLIO
In chiusura di giornata all’Ippodromo Snai La Maura si rivede Vangog dei Veltri, in G è un favorito obbligatorio anche se il rientro dopo infortunio e assenza di quattro mesi e la posizione esterna inducono alla prudenza. Volartyl è regolare e svelta, il suo problema è che non vince mai. Sauvage Roc è in corsa, così come Tre Stelle, entrambi un po’ sacrificati però dalla seconda fila, al contrario di Taitù Erre che cercherà di mettere a frutto la pole nel migliore dei modi.