NEWS
Tutto pronto per il venerdì pomeriggio all'Ippodromo Snai La Maura. Programma con sette corse al trotto dalle ore 15:20 - ingresso gratuito -.
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura. Sette prove a partire dalle ore 15:20
23 Maggio 2019
Programma del fine settimana per gli Ippodromi Snai che vede prima fra tutti l’appuntamento milanese al trotto all’Ippodromo Snai La Maura. Convegno programmato su sette prove con in pista, dalle ore 15:20, il Premio Pine Speed in cui Adam Kirby Col appare veloce e in forma, e può correre sia in testa che sotto. Noi lo proviamo favorito, ma l’equilibrio regna sovrano. In corsa per vincere ci saranno infatti Aber Key Lubi, valido aria in faccia a Bologna, Azteco dei Greppi, che ha sgambato molto bene settimana scorsa salvo galoppare allo stacco, Aesir Selva, che abbassa il tiro, Annetta Effe, vociferata ma fallosa al debutto, ed Ares Sco, che pare avere gamba valida ma dal sei rischia di non trovare posizione.
 
Nella seconda, Premio Anny Roc, Zonzo sta vivendo il miglior momento della sua carriera e qui è detentore di chiara chance sulla distanza che gradisce. Zack Spritz va seguito sgambare, come qualità va valutato all’incirca sullo stesso piano di Zonzo. Zedo Kronos forse predilige la breve ma a bordo c’è Filippino per cui attenzione, Zivarra Jet e Zagros Cr non fuori corsa.
 
In terza, Premio Silver Pine, troviamo una Urian che martedì è stata molto giocata al montato ma ha galoppato prima dello stacco, ipotizzando che fosse ben pronta, lo sarà senz’altro anche tre giorni dopo al sulky, per cui, pur con l’incognita nastri, la scegliamo favorita nei confronti di Untouchable Lg e Vento del Pino, che uno per l’altro potrebbero rivelarsi velenosi nel coast to coast. Vita Breed ha volato settimana scorsa ma è fuori schema, Vasta per chi ama la quota.
 
Per il Premio King Pine, Zenny Cup a  Modena ha vinto e fatto misura, qui restando davanti e confermando quella performance sarà da battere per la potente Zoara’s Club, da seguire nei preliminari, per la mal messa Zillaz e per Zeugma d’Amore, cresciuta nel periodo ma qui in salita di categoria Zoe Ferm di solito sgamba bene ma corre male, prova d’appello per lei.
 
Alla quinta corsa di giornata, Premio Pennwood, Vincitò Indal, se tiene la distanza, può essere un’idea. Il numero lo favorisce rispetto al potente ma dispersivo Tocqueville Fi, che resta un’alternativa corposa. Titus ha perso malamente l’altro giorno, ci sta battendo vicino e prima o poi il colpo gli riuscirà. Vintage Tur può piazzarsi di posizione, Urniano se fa il netto.
 
In penultime troviamo il Premio Piney Hanover, in cui Vaprio ha numero gnè gnè ma può vincerla in ogni schema pur tenendo conto che Simpaty Trio va molto forte e se vuole resta davanti con tutti i vantaggi del caso. Uhavedream, il passista Perkins Grif e il rientrante Tamboss possono tutti dare un volto al risultato ma vanno valutati in sott’ordine rispetto ai due più attesi. I numeri paiono condannare Tosca Joy e Timoz.
 
Chiude il venerdì all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Pine Chip sempre con In tre anni, ma stavolta sui 2250 metri. Anthony Gar non corre da un paio di mesi ma resta su una buona prestazione su pista e distanza. Da battere nonostante il terrific sette per America Ek, da seguir sgambare, Avion d’Aghi, che sta correndo discretamente, Azimut Grif, potente, ed Agrado, limitato dalla seconda fila ma in categoria.