Venerdì 1° novembre l’Ippodromo Snai San Siro entra nel folto calendario di novembre composto da nove riunioni. Si parte da questo venerdì e poi si replica domenica 3, con al primo del mese che offre lo spettacolo del Premio Fiume, del Premio Castello Sforzesco, e poi il Premio Maria Sacco e il Premio Armando e Roberto Renzoni. Due giorni dopo, invece, scende in pista la giornata dedicata ai donatori del sangue (chi è donatore potrà accedere gratuitamente in ippodromo) con quattro corse a handicap e una maiden e una piana per gli hunter.
Ma la giornata del 1° del mese offre anche tanta animazione e intrattenimento per i bambini e le loro famiglie. Dalle ore 14 alle 18, i ragazzi del Pepe Party Milano accolgono i bambini tra zero e 13 anni nell’area paddock (in parte coperta) per vivere insieme l’atmosfera di Halloween con tante zucche da decorare, i laboratori creativi, i giochi di gruppo, i mega giochi di società e molte altre attività tra le quali la baby-dance e la postazione del truccabimbi.
Per tutti, invece, il sottofondo musicale nell’area del Bar del Turf con il dj-set, oppure la possibilità di partecipare al tour #scoprisansiro (ticket da 20 euro solo maggiorenni, gratuito per i minori) per accedere nei luoghi vietati al pubblico, con l’ausilio di una guida, come la Palazzina del Peso, il tondino, le gabbie per assistere alla partenza di una corsa e molto altro. Basta richiedere questa tipologia di biglietto all’ingresso e dopo pochi minuti ecco la guida a far scoprire i segreti dell’ippodromo più bello d’Italia.
Domenica 3, invece, giornata di galoppo intitolata ai donatori del sangue: sei le prove dedicate a chi, grazie a un gesto semplice e generoso, offre supporto alla cura delle malattie oncologiche ed ematologiche, ai servizi di primo soccorso e di urgenza del sangue, ed agevola molti interventi chirurgici e trapianti di organo e di midollo osseo, in casi di anemie croniche. Nello stesso pomeriggio sono sempre a disposizione gli animatori e altre iniziative per il pubblico presente.
Gli altri appuntamenti importanti di galoppo in novembre sono domenica 10 con il Premio Vittorio Di Capua (Gruppo II) e il Premio Federico Tesio (Gruppo III), mentre sabato 16 vanno in scena il Premio Giovanni Falck e il Gran Premio Delle Aste. Sabato 23, invece, il St Leger Italiano (Gruppo III) e il Premio Chiusura – Aria Importante (Super Condizionata), ed infine sabato 30 con la chiusura della stagione di galoppo a Milano con la prova in ricordo di Mirko Marcialis.
***
Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili
Giornata corse: venerdì 1° novembre;
ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 – Milano;
cancelli e biglietteria aperti: dalle ore 12:00;
apertura tavola calda, bar ristorazione: dalle ore 12:00 a fine corse;
ticket acquistabile in loco: 5 euro solo per maggiorenni, gratuito per i minori e i diversamente abili certificati e con un solo accompagnatore;
inizio riunione di corse: sei prove dalle ore 14:00 alle ore 16:55;
inizio attività di animazione e intrattenimento: dalle ore 14:00 alle 18:00.
***
CALENDARIO DI NOVEMBRE
Domenica 3 – PREMIO DONATORI DEL SANGUE – AVIS;
Mercoledì 6 – PREMIO LE VIE DEI COLORI / PREMIO ANNA MONDA;
Domenica 10 – PREMIO VITTORIO DI CAPUA / PREMIO FEDERICO TESIO;
Mercoledì 13 – PREMIO A CAVALLO TRA DUE MILLENNI;
Sabato 16 – PREMIO GIOVANNI FALCK / GRAN PREMIO DELLE ASTE;
Mercoledì 20 – PREMIO BRIANZA;
Sabato 23 – PREMIO ST LEGER ITALIANO / PREMIO CHIUSURA – ARIA IMPORTANTE;
Sabato 30 – PREMIO MIRKO MARCIALIS – Chiusura stagione galoppo -.