Venerdì intenso all’Ippodromo SNAI La Maura per il consueto convegno del trotto a Milano. Si inizia alle ore 14:45 con il Premio Toto d’Asolo e Valeriass dopo il rientro correrà in progresso, è cavalla seria, veloce, duttile, ben guidata, insomma ha tutto per vincere. Velina Wise As ha corso molto bene settimana scorsa finendo in spinta senza spazio, piace. Vincent Vega Font un altro che può dire la sua avendo discreta incisività di rendimento. Venus Bonest e Viola sorprese, più dell’alterna Vicky Grif.
Nella seconda corsa, Premio Maigret Bi, Ursula Horse a Milano e con Filippo Monti ha sempre confezionato percorsi solidi, qui dovrà saltare Una Magia Bi e contenere Un Grande Ido se vorrà riproporre il coast to coast, comunque sia è la favorita. Una Magia alla Maura ha vinto le ultime due palesando forma al top oltre che duttilità tattica, piace. Un Grande Ido pian piano sta cercando di tornare sui suoi migliori livelli. Ugolinast conta solo se toglie i ferri, Ussel As per la quota.
Alla terza uscita di giornata, con il Premio Concord Roc, Pacha dei Greppi all’ultima è piaciuto senza riserve per cui sembra pronto per il ritorno al successo che gli manca dal trionfo dell’Encat dal quale sono passati ormai quasi due anni. Putnik d’Aghi se restasse davanti potrebbe risultare avversario molto ostico. Uxia Ek è volante e speed a speed può far male a tanti. Timoz ha vinto l’ultima e il Lallo ci riproverà ma stavolta il numero è pessimo, Nuage en Ciel di recente è stato l’ombra di se stesso.
Con il Premio Robinson Ok, si giunge alla quarta corsa, in cui Serena Sa Ronco è piaciuta troppo l’ultima volta per non farne la chiara favorita oggi pur in una corsa complessa dovendo rendere 20 metri. Allo start Taha Baba, Saira e Roxette Grif hanno tutti e tre uno per l’altro chance di inserimento, mentre per Pinturicchio Zs sarà determinante filtrare nella giravolta. Saimon Barboi ci ha abituati a percorsi super e inattesi ma stavolta a meno 40 pare di fronte a impresa ai limiti dell’impossibile.
Alla 5^ – Premio Giotto d’Alfa, Vi Prav ha deluso l’ultima volta, qui abbassa il tiro e pare di fronte a compito possibile se si adatterà alla guida del gentleman. Verdict Ferm rientra dopo infortunio, ha lavorato bene ma per forza di cose non potrà essere al top. Vlad del Ronco se trotta sa partire forte e potrebbe provarci da leader. Vilma Gi ha vinto quattro delle ultime cinque. Venale dall’otto faticherà tatticamente ma l’altro giorno ha corso bene. Vicky del Duomo e Vispa Jet cercano compensi marginali.
Penultima con un Handicap maratona valido come II Tris con il terzo nastro in chiara evidenza. Thetis Moon in effetti ha vinto al rientro in schema similare e può ripetersi. Sonny Club trova il suo habitat preferito, Ravel Ek è volante e adatto pure lui a questo tipo di corse. Para Nio Verte Mas e Singapore i migliori nella gabbia di mezzo, mentre allo start il miglior Showbusiness potrebbe anche essere il black horse.
Chiude il convegno del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura, con Ussaro Gifont nell’insieme ha carta più che dignitosa, forse sufficiente per imporsi anche dalla seconda fila. Urniano sarà un rivale tosto, grintoso, che sa girare di fuori anche se non è un modello di regolarità. Uaget Grif se di luna buona può tentare lo sfondamento e provarci, Unica Spritz va seguita sgambare, Uragano Op rientra, va valutato con la necessaria prudenza.