NEWS
Venerdì da non perdere all’Ippodromo SNAI La Maura
4 Ottobre 2017

All’Ippodromo SNAI La Maura convegno del venerdì che inizia alle ore 14:55. Si parte bene con il Premio In Wise As con protagonista Zibibbio Mdm che ha vinto e convinto nell’ultima uscita, per cui potrebbe raddoppiare nel circuito del trotto milanese. Zoe Gams va seguita sgambare, le potenzialità non le mancano, e se si parla di puledri i Goccia sono… dominanti. Zante Font dalla pole potrà dire la sua. Zigulì Roc ha ben debuttato poi la volta successiva ha corso male forse per un eccessivo strappo iniziale.

Ulberto martedì ha sbagliato, ma quella corsa non fa testo. E quindi venerdì nel Premio Garden Variety ha tutto per emergere, anche perché pare probabile che sfili in fretta. Dovrà contenere Nemes by Pass, dichiarato in ordine, e Principe di Fuoco, che parte anche lui fortissimo. Mercurio Spin pare un piazzato molto attendibile, Tex Va se togliesse i ferri potrebbe risultare velenoso.

Alla terza corsa, Premio Dumper Roc, Tarquinia è la più forte, ha pure forma rodata, certo non è mai stata una cavalla di tutti i giorni, per cui seguitela sgambare. Teddymar correrà in progresso, la categoria è alla portata, sicura primattrice. Ramses degli Dei rientra, la guida di Marco Castaldo e la posizione interna inducono alla massima considerazione. Si rivede dopo lunga assenza Mineiro As con nuovo training, può tutto e niente…

Si rifà sul serio alla 4^ prova, Premio Mond Wise As con Vino Rosso che potrebbe brindare coi pari età di tre anni. Vi Prav ha vinto bene alla prima per Mauro Baroncini e ci riprova con ambizioni pur da posizione scomoda. Velina Vald di recente ha deluso ma non ci stupiremmo se corresse 1’58 da leader. Electra Bar, a patto di netto, Vicky Zack d’Asti, in progresso, e Vitamar tutte sorprese a seconda delle evenienze tattiche.

Nel Premio Tag A Victory, Velox Mail ha regolarità e lestezza in avvio oltre che parziale che nella categoria può fare la differenza. Vento Petral sta crescendo corsa dopo corsa e ci sta bene, specie piazzato. Vulcaniano è in corsa, così come l’opportunista Violet Gar. Va Vivi va seguita sgambare, fosse giusta avrebbe una chance da mettere sul piatto. 

Ultimo Three avrà in sulky Roberto Vecchione, che potrebbe sfilare e giostrarla sul ritmo nel Premio Man About Town (sesta corsa). Uppish Kronos dal sette faticherà tatticamente, però ha gamba per il contesto. Uragano Fks va seguito nei preliminari, meglio forse la lesta Unlight Grif, che corre sempre bene e potrebbe filare il favorito fin dal via e vedere nei 400 finali quel che può succedere. Ungheria Blonde è veloce ma poco tenace.

Si chiude bene la giornata all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio True Blue Victory V7, con un Ombromanto Om che ha una sistemazione troppo propizia allo start per non essere un favorito evidente. Solare Roc al rientro è finita in piena spinta, se andasse davanti potrebbe difendersi a lungo. Papandreu è un esperto dallo schema ma rendere 20 metri è sempre dura, discorso simile per Salsa Piccante e Seta Pura Spin, tutti e tre sorprese possibili. Occhio a Talentuosa Bro.