NEWS
L'Ippodromo Snai San Siro Galoppo ospita, venerdì 19 luglio dalle ore 20:15, la riunione di corse dell'ippodromo Le Bettole di Varese (Foto Dena - Snaitech)
VENERDÌ L’IPPODROMO SNAI SAN SIRO OSPITA LA GIORNATA DI GALOPPO CHE ERA IN PROGRAMMA A LE BETTOLE DI VARESE. SEI PROVE DALLE ORE 20:15 PER UNA SERATA UNICA!
17 Luglio 2024

L’Ippodromo Snai San Siro è pronto ad ospitare la giornata di galoppo che dapprincipio era in programma all’ippodromo Le Bettole di Varese per l’apertura della stagione estiva ma, mancando per ora l’agibilità, le corse si spostano sull’erba di Milano. Appuntamento questo venerdì 19 luglio a partire dalle ore 20:15 con sei corse con ingresso dai cancelli di piazzale dello Sport 16 già dalle ore 19 e sottofondo musicale con la postazione del DJ Set.

Biglietto d’ingresso sempre a 5 euro e solo per i maggiorenni, mentre i minorenni e i disabili con certificato possono accedere all’impianto gratuitamente. Dalle ore 19:00 sono attivi tutti i punti ristoro e i quattro ristoranti presenti all’interno dell’impianto. Ma andiamo a scoprire cosa accadrà in pista nel penultimo venerdì di luglio.

PROGRAMMA – DALLE ORE 20:15

PRIMA CORSA – PREMIO PIER VITTORIO ZAINI

Apertura con la sempre molto attesa prova intitolata a Pier Vittorio Zaini, handicap di ottimo livello per gli amatori sul particolare percorso dei 2.200 metri di pista media con arrivo al secondo traguardo. Chiamami Boss si è già messo molto bene in luce in situazioni analoghe e in compagnie anche più dure di queste e alla resa dei conti pare essere l’opzione meno rischiosa. Per Wild Creature ad esempio bisognerà capire con che luce si sia svegliato, e lo stesso dicasi per Wartime Warrior, che però avrà pista e terreno dalla sua. Anche gli altri tre tuttavia non partono affatto battuti.

SECONDA CORSA – PREMIO CARLO BIRIGOZZI – TROFEO AGRI PER AMAZZONI

Segue la corsa riservata alle amazzoni con un handicap sul miglio che ricorda Carlo Birigozzi. Bel modo di cominciare per competitività, con una lieve preferenza per Disputed, che non ne sta sbagliando una e che non ha avuto molta fortuna nella Finale del Mile. In quell’occasione aveva corso bene anche Namara Gold, che ha trovato una buona forma, e Di Piu è un altro pretendente quanto mai ovvio e serio. Deep Dive sta raccogliendo poco ma si declassa.

TERZA CORSA – PREMIO LUCIANO FRATTINI (II Tris)

Non semplice da valutare questo handicap per i cavalli di 3 anni sul doppio chilometro di pista media, con parecchie candidature certamente valide ma con qualche neo sparso qua e là. Lo stesso Damachi, al quale si assegna la nomination ugualmente, ha appena colpito su distanza superiore che certamente gradisce di più, ma con la giusta autorevolezza per ovviare a questo dato. Stamper e Phil Connors, sui loro migliori standard, conterebbero molto e con loro c’è anche Musa del Nord, nella speranza che abbia trovato un pizzico di incisività in più.

QUARTA CORSA – PREMIO SILVIO CARLETTI

Nella seconda parte della riunione si parte con il clou del programma con pochi ma buoni al via per questa condizionata sui 1.500 metri di pista media per i puledri di 2 anni. Carta alla mano non si può andare contro Eagle Force, a segno al debutto con il piglio adeguato per puntare alla listed in cui non aveva demeritato e in grado di concedere i chili ai suoi rivali. Tra questi Kampur Joy è il più pericoloso alla vigilia avendo finora corso progresso fino a vincere la sua maiden con piacevoli sensazioni.

QUINTA CORSA – PREMIO GIULIO GORINI

Penultima uscita della serata di galoppo milanese con questo valido ed interessante l’Handicap Limitato sui 1.500 metri di pista media per i 3 anni ed oltre. Stuzzica il giovane King of the Waves, che abbassa il tiro rispetto alle sue abituali frequentazioni e che può valere di più del contesto odierno. Il solidissimo Schiele farà ancora una volta il suo dovere e chissà che non trovi oggi la prima vittoria della stagione e, se Sunny River ha dato chiari cenni di risveglio di recente, anche Conte Duval e Charme De Chat si rispettano nel loro tentativo di allungare la distanza.

SESTA CORSA – PREMIO ERNESTO REDAELLI

A chiudere la giornata di apertura di galoppo della stagione dell’ippodromo Le Bettole di Varese, momentaneamente ospitata sulla pista dell’Ippodromo Snai San Siro di Milano, l’incerto e spettacolare questo Handicap Limitato sul doppio chilometro di pista media che chiude la serata aperto a tutti. La consistenza non manca di certo in questa compagnia, come viene ben esemplificato dal vecchio Storm Shelter, ma anche dal giovane Fly High, primo e due volte secondo nelle ultime tre apparizioni e con margini di progresso ancora tutto da chiarire, e per questo da collocare in pole position. Passerotto è un altro da piani alti e attenzione anche a Wide Sea, che da anziano non ha avuto gli stessi risultati dei suoi 3 anni, ma che scende di categoria.

***

INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO GALOPPO MILANO

Giornata corse: venerdì 19 luglio;

ingresso pubblico e biglietteria ippodromo: piazzale dello Sport 16 Milano;

costo ticket: 5 euro biglietto ingresso; gratuito per minorenni e disabili certificati con un solo accompagnatore;

apertura cancelli: dalle ore 19:00;

inizio riunione di corse: dalle ore 20:15 alle ore 23:25;

servizio bar e tavola calda: dalle ore 19:00 a fine corse;

ristorazione: dalle ore 19:00 a fine corse (area del Cavallo di Leonardo fino alle ore 01:00).