NEWS
Ussaro Gifont (Foto Rosellini - Trenno)
Vinicio contro Venus il preventivabile leit motiv del centrale per puledri di 3 anni
11 Luglio 2017

Prima corsa-Premio Rigged Right- categoria E- metri 1640

Il convegno prende il via con una prova di categoria E sul miglio. Red Baron in occasione del rientro di Follonica ha destato una discreta impressione, ed è ipotizzabile che quella corsa sia servita per portarlo ulteriormente avanti di condizione, in sostanza pare un favorito evidente. Gli avversari principali sono il ben posizionato Solitario You Sm e Taleggio Lung, che dal canto suo va forte da un pezzo.

I NOSTRI FAVORITI:RED BARON(4)-SOLITARIO YOU SM(1)-TALEGGIO LUNG(3)

Seconda corsa- Premio Model Home- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Prova per puledri di tre anni mai vincitori di un primo premio carriera. Scontato dire che le sgambature possono dare un valore aggiunto fondamentale. Victory Show la scorsa settimana è stato appoggiato con convinzione, ma ha deluso per l’ennesima volta, proviamo a dargli ancora fiducia. Vionemar può essere o tutto o niente, Voilà Buio è sempre giocato e non finisce un percorso, Valente Fb la scorsa settimana ha corso alla grandissima.

I NOSTRI FAVORITI:VICTORY SHOW(6)-VALENTE FB(11)-VOILA’BUIO(12)

Terza corsa- Flying Scot- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per anziani sulla breve, con i 5 anni a passare di mano per 6.000 euro. Il nostro favorito è Olympic Nord Fro, dall’alto di uno spessore diverso rispetto al resto della compagnia, inoltre in carriera nelle poche occasioni in cui a corso a reclamare ha sempre vinto. Sisco Gan potrebbe essere un veleno se riuscisse a sfilare al comando, mentre gli altri che hanno chance sono il volante Roger OP ed il ben messo Risk Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI: OLYMPIC NORD FRO(10)-SISCO GAN(6)-ROGER OP(8)

Quarta corsa- Premio Nord FKS- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640-gd

Ancora una reclamare questa volta riservata a soggetti di 4 anni. Ussaro Gifont è in un buon momento di forma, come dimostra la bella performance fornita recentemente sulla pista, inoltre affronta un contesto alla sua portata, piace. Utah Dei Greppi è un soggetto dotato anche se non troppo continuo nel rendimento, comunque sia conta. Uranio Capar corre tutti i giorni e lo fa alla grande.

I NOSTRI FAVORITI: USSARO GIFONT(10)-UTAH DEI GREPPI(9)-URANIO CAPAR(8)

Quinta corsa- Premio Chipmate-condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060-nastri

Sempre 4 anni al via, però si sale di livello. Sono in diversi ad accampare pretese di ben figurare, con uno start che all’apparenza, sembra molto solido. Davanti piacciono Uranos Del Ronco, cavallo eclettico però dotato di ottima gamba ed Uragano, ospite romano molto velenoso ad evenienze tattiche favorevoli, mentre fra i penalizzati l’unico in grado di provare la complicata risalite pare Uragano D’Ete.

I NOSTRI FAVORITI:URANOS DEL RONCO(5)-URAGANO(3)-URAGANO D’ETE(8)

Sesta corsa- Premio Toss Out- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

La prova più interessante sotto il profilo squisitamente tecnico è questo bel centrale per 3 anni sul miglio. Vinicio ha fatto passi da gigante nell’ultimo scorcio di stagione e pur non essendo ancora affidabilissimo, proviamo a partire da lui. L’avversario dichiarato è Venus Del Ronco, in quello che a tutti gli effetti sembrerebbe un match. Venice Effe e Vicky Bomber Treb completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:VINICIO(5)-VENUS DEL RONCO(6)-VENICE EFFE(2)

Settima corsa- Flawless Bluestone- categoria G- metri 1640

La serata si chiude con una G per 11 anziani sul doppio giro di pista. Oxygen Dany non fa certo della regolarità la sua arma migliore, ma in questo contesto può risolverla in qualsiasi modo ed in qualsiasi momento. Sally Brown a Follonica ha corso alla grande, raccogliendo però meno del seminato. Mentre fra gli altri sia Ramona Caf che Nando Fly IC possono essere un fattore sempre che lo schema gli vada incontro.

I NOSTRI FAVORITI: OXYGEN DANY(4)-SALLY BROWN(3)-NANDO FLY IC(7)