NEWS
Meritato primo piano per Vuelta Mas Rapida, con Alex Gocciadoro (Foto De Nardin - Trenno)
Violet nella Vuelta del team Gocciadoro in terra di Toscana
4 Maggio 2017

Prima corsa-Premio Gliniz- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il programma del sabato si apre con una condizionata per soggetti di 4 anni sulla breve. Partiamo da Ussaro Gifont perché nonostante la seconda fila, l’allievo dei Baldi può vantare un curriculum ineccepibile nell’ultimo scorcio di stagione e forse un filo di qualità in più rispetto ai diretti avversari. Universo Buio è da rivedere dopo la prova di lunedì, Ubertoss ed Ulassai completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:USSARO GIFONT(7)-UNIVERSO BUIO(2)-UBERTOSS(4)

Seconda corsa-Premio Top The Gan- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Prova riservata a puledri di tre anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Violet Effe è piaciuta molto in occasione del recente piazzamento a discreta media, inoltre ha dalla sua l’appoggio dei birilli, conseguentemente piace. Vulux Verynice a sprazzi ha mostrato di avere qualche mezzo ed è un serio candidato almeno ad un piazzamento. Terzo nome quello dell’acerbo Vespucci Matto.

I NOSTRI FAVORITI: VIOLET EFFE(1)-VULUX VERYNICE(5)-VESPUCCI MATTO(8)

Terza corsa-Premio Aghiresu- categoria G- metri 1640

Otto anziani di categoria G sul miglio. Pronostico piuttosto complicato visto i pochi riferimenti recenti di molti dei partecipanti. Proviamo a dare fiducia a Tiger Grad che dalla sua avrebbe qualità e numero, ma c’è un grosso dubbio riguardo l’attuale condizione. Tikuma è reduce da un prova tatticamente “compicata” e nell’occasione merita credito. Siniscola e Tajari contano ad evenienze favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: TIGER GRAD(2)-TIKUMA(4)-SINISCOLA(6)

Quarta corsa-Premio Majer Art condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

E’senza dubbio interessante questa condizionata per discreti 3 anni sulla breve. Vuelta Mas Rapida è uno dei motivi della trasferta di un team importante come quello dei “Gocciadoro” ed inoltre ha la faccia della cavalla seria e veloce, partiamo da lei. L’avversario dichiarato è Vinc Di Girifalco perché sta andando forte ed ha la posizione per rimanere sulla testa sin dal via. Vincent Horse e Voltaire Grif gli altri con chance.

I NOSTRI FAVORITI: VUELTA MAS RAPIDA(3)-VINC DI GIRIFALCO(1)-VINCENT HORSE(6)

Quinta corsa-Premio Soberania- condizionata per cavalli per cavalli di 4 anni-metri 1640

Ancora una condizionata per 4 anni ma questa volta si alza un po’ l’asticella. La nostra favorita è Uynona Ranch, perché in occasione del recente assunto la cavalla ha dimostrato di essere in grossa condizione. Urdidera parte forte ha il numero uno e per gli amanti del gioco dei piazzati è un’idea possibile. Urania Vik sconta la pessima sistemazione, però avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo.

I NOSTRI FAVORITI: UYNONA RANCH(4)-URDIDERA(1)-URANIA VIK(6)

Sesta corsa-Premio Cois Caf- categoria F-E-D- metri 2040-2060-nastri-gd

Prova a maggior dotazione della giornata con in pista cavalli anziani sul doppio km ed avvio da fermo, affidati ai gentleman. Pocket Kronos rientra da molto tempo, ma al primo nastro è un nome che cade subito all’occhio, favorito con l’incognita forma. Ronaldo Grad è l’altro veleno davanti perché se facesse il netto avrebbe prima chance. Touchee Bi forse è la migliore fra i penalizzati, ma risalire qui non è mai semplice.

I NOSTRI FAVORITI: POCKET KRONOS(2)- RONALDO GRAD(4)- TOUCHEE BI(7)

Settima corsa- Premio Bumerio- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640

Il convegno si chiude con una reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre. La scuderia monopolizza il pronostico perché può annoverare fra le sue fila due soggetti in grado di poter vincere, anche se con schemi e caratteristiche differenti. Luster Sf ne ha fatte mille però non finisce mai di stupire ed anche nell’occasione può provarci magari in avanti. L’opportunista Noodles Bieffe può intervenire nel finale.

I NOSTRI FAVORITI: SMITH DEI GREPPI(7)-OILCAN(6)-LUSTER SF(3)