NEWS
Zaira del Ronco con Riccardo Picchi (foto Rosellini-SNAITECH)
Zaira del Ronco resiste a Zalika
1 Settembre 2018

Si apre la serata all’Ippodromo SNAI Sesana con la sorpresa di Umberto Matto che ad onor del vero si è meritato ampiamente il successo resistendo a tutti gli attacchi sull’ultima piegata compreso quello del favorito Timo Rivarco Op (1.55) che ha esaurito il suo spunto all’ingresso in dirittura di arrivo lasciando la piazza a U And Me.

La corsa più interessante della serata si risolve in dirittura di arrivo dove si va alla caccia della fuggitiva Zeudy Mask con Zaira del Ronco (3.59) che passa di slancio ma deve parare l’affondo micidiale a centro pista di Zalika che tuttavia non riesce a stampare la rivale che si salva di una testa.

Unica key alla terza corsa fa un numero da circoletto rosso dando soddisfazione alla punta che la elegge favorita della corsa (1,95) e con un percorso coast to coast non mette mai il dubbio il discorso vittoria con un percorso netto che lascia le sole briciole a Tayron grad che raccoglie la miglior piazza.

Quarta corsa molto combattuta fino all’ingresso in retta di arrivo dove  entra in vantaggio Valpicetto Jet aggredito a centro pista da  Valkiria Ors e Victor Kings che ingaggiano proprio negli ultimi metri duello appassionante risolto da Orlandi Orlando e la sua Valkiria Ors (2.18) che mantengono un piccolo margine su Victor Kings a cui va sicuramente l’onore delle armi.

Quinta corsa con finale tutto da raccontare:Si entra in dirittura con Vaicolventogal che è in netto vantaggio sul gruppo compatto alle sue spalle e a metà della stessa sembra ormai predominante.Dal plotone si scatena in mezzo alla pista Valle dei Greppi che metro dopo metro crede nell’impresa che si concretizza a pochi metri dal palo gelando sia Antonio Velotti con il suo Vaicolventogal che la maggior parte degli scommettitori visto che Valle dei Greppi pagherà 63.17 al totalizzatore Nazionale!

Raimbow As (2.20) impressiona alla 6° corsa con uno stacco sull’ultima piegata che non ha dato modo agli avversari di provare ad ingaggiare un match che in pratica non c’è mai stato.Completano a distacco il marcatore Silver Fox e Obama di Celo.

Ultima corsa con Zoncolan Holz (2.80) che si prende il comando delle operazioni e conduce fino a all’attacco della piegata finale dove l’avversaria dichiarata Zeta dei Venti (2.80) lo vola via con passo superiore e vince a lunghezze.Zoncolan Holz mantiene la seconda moneta avanti a Zagara di Mazval.